News & Gossip

Bob Marley, gli eredi si danno all'erba con il brand Marley Natural

Ormai è solo una questione di tempo, ma i prodotti Marley Natural - il primo brand mondiale di marijuana legale - saranno presto messi in commercio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bob Marley live con la bandiera della Giamaica

, la star del reggae scomparsa nel 1981 per un tumore alla pelle il cui nome è da sempre legato all'erba, avrà presto una sua marca di marijuana!

La moglie Rita e i figli Cedella e Rohan hanno raggiunto un accordo con la Privateer Holdings - una società di private equity specializzata in prodotti a base di cannabis - per sviluppare un brand a livello globale.

La marca si chiamerà Marley Natural e offrirà "varietà di cannabis giamaicana", ma saranno prodotte anche creme, lozioni e vari prodotti a base di marijuana. Cedella Marley, la figlia di Bob che ancora oggi è tra i cantanti morti che guadagnano di più, ha dichiarato:

Mio padre sarebbe stato così felice di vedere la gente alle prese con il potere curativo delle erbe. Ha considerato la marijuana come qualcosa di spirituale che potrebbe risvegliare il nostro benessere, approfondire la nostra riflessione, connetterci alla natura e liberare la nostra creatività.

Il sito ufficiale della Marley Natural

E poi ha aggiunto:

È un modo autentico per onorare la sua eredità, aggiungendo la sua voce al dibattito sulla cannabis e mettendo fine ai danni sociali causati dalla proibizione.

Brendan Kennedy, CEO di Privateer Holdings, ha detto che Bob Marley è probabilmente la celebrità più legata alla marijuana e prodotti associati al suo nome sono già stati venduti senza l'approvazione della famiglia.

Secondo le previsioni, la Marley Natural ha il potenziale di diventare la Starbucks della cannabis, grazie a un mercato in continuo incremento negli Stati Uniti, dove alcuni stati, come il Colorado, hanno già legalizzato il consumo di droghe leggere. Arriverà a fine 2015, ma è già online il sito ufficiale.

Guarda un video live di No Woman No Cry

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs