News & Gossip

Bono solista e solidale: un live senza gli U2 a favore dell'ambiente

Bono non vuole lasciare gli U2 e non sta tentando la carriera solista, però farà a meno del suo gruppo per un concerto sulla spiaggia di Copacabana, a Rio De Janeiro.

Sarebbe ancora tutto da confermare, ma circolano voci secondo cui Bono si esibirà in un raro show solista: è successo pochissime volte infatti che il leader degli U2 abbia fatto a meno della propria band, anche se pochi sapranno che nel 1991 stavano per sciogliersi. Sul sito brasiliano Terra.com si legge che il cantante irlandese terrà un concerto gratuito il prossimo giugno sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro, e sarà a favore dell'ONU.

La data esatta sarebbe il 24 giugno, ossia il giorno della conferenza sulla sostenibilità ambientale chiamata "Rio+20 United Nations Conference on Sustainable Development". Il meeting, dove si parlerà di green economy, sostenibilità e sradicamento della povertà, intende ricordare i vent'anni dalla conferenza sullo sviluppo e sull'ambiente, che ebbe luogo proprio a Rio nel 1992, e i dieci anni dal summit mondiale sullo sviluppo sostenibile, che invece si tenne a Johannesburg nel 2002.

Si sa che all'iniziativa prenderanno parte altri musicisti, al momento non ancora noti, ma non ci saranno invece gli altri membri della rock band più famosa del mondo. Insomma che fine hanno fatto gli U2? Dopo il 360° World Tour, che ha battuto tutti i record d'incasso, erano tornati in sala di registrazione e a metà dello scorso gennaio Bono aveva detto: "In questo momento stiamo lavorando su tre album e non abbiamo deciso in che ordine farli uscire". Magari sarebbe ora di pubblicarne almeno uno?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs