News & Gossip

Brian Johnson e gli AC/DC: in un comunicato le ragioni della scelta

“Sono personalmente distrutto da questa situazione e mi sento malissimo all’idea di dover deludere i fan”: queste alcune delle dichiarazioni di Brian Johnson degli AC/DC.
Brian Johnson - AC/DC 2016

Dopo la conferma, arrivata qualche giorno fa, che la nuova voce degli AC/DC per la prossima tranche di live sarà , Brian Johnson ha deciso di affidare a una nota stampa ufficiale le ragioni che hanno motivato la sua (difficilissima) scelta. L’artista non nasconde in queste righe il dolore e il dispiacere di questo passo, ma soprattutto la tristezza di fronte alla delusione di schiere di fan affezionati. Ecco di seguito il testo integrale tradotto diffuso da Brian Johnson:

ACDC Johnson

Sono personalmente distrutto da questa situazione, più di quanto chiunque possa immaginare. L’esperienza emotiva che sto vivendo adesso è peggio di qualsiasi stato d’animo che abbia mai provato nella mia vita prima d’ora. Far parte degli AC/DC, fare dischi ed esibirmi per milioni di fan devoti negli ultimi 36 anni è stato il lavoro della mia vita. Non riesco ad immaginare di andare avanti senza essere parte di tutto questo, ma per ora non ho scelta. L’unica cosa certa è che il mio spirito sarà sempre con gli AC/DC in ogni show, anche se non ci sarò di persona.


La cosa più importante di tutte è che mi sento malissimo all’idea di dover deludere i fan che hanno comprato i biglietti per gli show cancellati e che hanno saldamente sostenuto me e gli AC/DC in tutti questi anni. Le parole non possono esprimere la mia profonda gratitudine e i ringraziamenti di cuore non solo per il recente fiume di parole gentili e di auguri che mi è stato indirizzato, ma anche per gli anni di sostegno leale agli AC/DC. I miei ringraziamenti vanno anche ad Angus e Cliff per il loro appoggio.

Voglio infine rassicurare i miei fan sul fatto che non mi sto ritirando. I miei medici mi hanno detto che posso continuare a registrare in studio e intendo farlo. Per il momento, sono focalizzato interamente sulla prosecuzione dei trattamenti medici per migliorare il mio udito. Spero che con il tempo possa migliorare e mi permetta di tornare ai concerti dal vivo. Sebbene l’esito sia incerto, la mia disposizione d’animo è ottimista. Solo il tempo dirà come andranno le cose.

Ancora una volta, i miei migliori e sinceri auguri e grazie a tutti per il sostegno e la comprensione.

Love,

Brian”

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs