News & Gossip

Bruce Springsteen: Born To Run compie 40 anni

Born To Run, terzo e fondamentale album di Bruce Springsteen compie 40 anni. Senza questo lavoro, probabilmente oggi non staremmo parlando del Boss e della sua lunga carriera.
Bruce Springsteen in una foto di qualche anno fa

Il 25 agosto "Born To Run", terzo album di , compirà 40 anni. Si tratta di un lavoro fondamentale per la carriera del musicista statunitense che in precedenza aveva pubblicato "Gretings From Asbury Park, N.J." e "The Wild, The Innocent & The E Street Shuffle".

Con il terzo album il Boss si giocava molto, probabilmente la carriera. Il contratto con la Columbia prevedeva tre album e "Born To Run" era l'ultima chance per Bruce Springsteen, perché le vendite dei precedenti lavori non avevano soddisfatto la casa discografica, pronta a scaricare il Boss.

Con "Born To Run" Bruce Springsteen invitava ancora una volta i suoi fan a non farsi ingannare dall'effimero sogno americano. Brani come Thunder Road e la title track sono considerati tra i classici del Boss, anche se per i fan, classici sono tutte le otto tracce presenti sull'album che divenne disco d'oro e poi multiplatino.

Nel 2013 l'influente rivista Rolling Stone inserì "Born To Run" alla diciottesima posizione dei migliori 500 album.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs