News & Gossip

Buon compleanno a Bruce Dickinson

Tanti auguri a Bruce Dickinson! Il cantante degli Iron Maiden ha compiuto 57 anni e ha tanti motivi per festeggiare: suona in una delle più grandi metal band di sempre e soprattutto, è guarito dal tumore.
Bruce Dickinson in gran forma

Oggi 7 agosto Bruce Dickinson, cantante degli , compie 57 anni. Inevitabilmente si tratta di un compleanno speciale per il musicista britannico: un paio di mesi fa Bruce Dickinson è definitivamente guarito dal cancro che lo aveva colpito. A causa dei problemi di salute del frontman, gli Iron Maiden furono costretti a rimandare l'uscita di "The Book Of Souls". Per fortuna tutto è alle spalle: Bruce Dickinson sta bene e il nuovo album uscirà a settembre.

In seguito Bruce Dickinson ha avuto modo di raccontare la sua vicenda:

I tumori - in verità - erano in due. Il più grande misurava 3,5 centimetri l'altro misurava 2,5 centimetri ma continuava a crescere. L'unico sintomo che avevo era un bozzo sul collo. Sono andato dal dottore che mi ha prescritto a una TAC... avevo un tumore alla testa e uno al collo. Ho iniziato le cure tempestivamente.

Nessuna conseguenza per la voce, come spiegato dal cantante:

La voce è ok ma devo ancora riprendermi completamente dagli effetti della terapia, mi hanno cotto la testa. Ci vorrà ancora del tempo ma posso cantare e parlare. Non ho provato a correre e cantare come facevo un tempo, ho preferito restare calmo, i trattamenti li ho terminati un paio di mesi fa. Il dottore mi ha detto che ci vorrà un anno per stare meglio, sono già trascorsi sei mesi ma non voglio forzare i tempi per dimostrare qualcosa. C'è tutto il tempo.

In occasione dell'uscita del nuovo album, gli Iron Maiden terranno un playback party al Rock N' Roll Ribbs, il barbecue restaurant di proprietà del batterista Nicko McBrain.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs