News & Gossip

Cancellato per motivi di razzismo il live di Waka Flocka Flame

Gli Stati Uniti ci ricascano ancora: l'artista afroamericano si è visto costretto a cancellare il proprio live a causa di un video razzista pubblicato da una confraternita.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Wacka Flocka Flame si è visto costretto a cancellare il live a causa di episodi di razzismo

Wacka Flocka Flame è stato involontario protagonista di uno spiacevole episodio di razzismo a seguito di un video postato su Youtube da alcuni membri dell’Università dell’Oklahoma. Rapper e DJ afroamericano, Wacka Flocka si è visto costretto a cancellare la sua esibizione prevista per il mese di aprile a causa di alcuni insulti razzisti presenti nel video di una confraternita, la Sigma Alpha Epsilon. La SAE è la più grande confraternita del Nord America e non è nuova a comportamenti simili, ma questa volta il caso ha avuto una grossa rilevanza su social network grazie allo stesso Wacka Flocka Flame.

Il rapper e DJ originario di Atlanta ha affidato a Instagram il proprio sdegno e le motivazioni della cancellazione del live. Si è dichiarato disgustato dalle parole pronunciate dalla SAE, che lo hanno indotto a prendere la decisione di cancellare l’evento all’interno del campus universitario. Wacka Flocka si augura di poter fare musica senza distinzione di etnia o colore della pelle, come è nel suo spirito, e che fatti del genere non accadano mai più.

Su Instagram, il rapper e DJ afroamericano ha fornito le sue motivazioni riguardo la cancellazione del live.
Negli Stati Uniti episodi come quello sopracitato sono all’ordine del giorno. La cronaca ci racconta che dopo lo spiacevole episodio della sparatoria a Ferguson i casi di razzismo e di discriminazione verso la popolazione afroamericana sono aumentati a dismisura. Gli USA sembrano essere tornati improvvisamente indietro al secolo scorso, nel periodo in cui il razzismo era cosa di tutti i giorni e consentita dalla legge. Speriamo per Wacka Flocka Flame, gli artisti di colore e tutte le persone afroamericane questo periodo finisca presto e che la musica non venga strumentalizzata per scopi razzisti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs