News & Gossip

La canzone mononota: Elio e le Storie Tese hanno un conflitto di interessi?

'La canzone mononota' degli Elio e le Storie Tese è arrivata seconda al Festival di Sanremo, è terza nelle vendite, ma il suo destino era il quarto posto.

'La canzone mononota' aveva un destino ben preciso davanti a sé, che però non è stato compiuto a dovere: in realtà Elio e le Storie Tese volevano arrivare quarti!

Il brano si è piazzato secondo al Festival di Sanremo 2013 ed è terzo nella classifica dei singoli più venduti della settimana, quindi con il quarto posto non c'entra proprio niente. Ma non è questo il punto.

Si son fatte tante polemiche sull'esibizione di Crozza e sulla violazione della par condicio, che imponeva di non parlare di politica. Ma a nostro parere c'è un ben più grave conflitto di interessi presente in questa edizione di Sanremo.

Prima di passare a cose serie, guardatevi il video in cui Elio e Faso ringraziano tutti i fan.

Infatti gli unici artisti in qualche modo favoriti al festival sono stati proprio Elio e le Storie Tese, anche se nessuno ne ha parlato. Premettiamo che gli Elii ci son sempre piaciuti e continuano a piacerci, e la loro canzone si merita il premio della critica Mia Martini.

Ma possibile che nessuno abbia accennato al fatto che Elio sia testimonial di uno dei maggiori sponsor del festival? E che lo spot del Pinguino Pino di Vodafone sia andato in onda tutte le sere proprio durante la manifestazione canora?

Vogliamo aggiungere che nella Giuria di Qualità sedeva Serena Dandini? La presentatrice è una grande amica degli Eelst e li ha spesso voluti come resident band dei suoi programmi tv, ultimo in ordine di tempo 'Parla con me'. Scusate, ma questo non vi sembra favoritismo?

Leggi anche il presunto plagio dei Modà

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs