News & Gossip

Nella canzone delle Olimpiadi 2012 c'è anche Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours

'Survival' dei Muse è stata scelta come canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012, ma c'è anche un po' d'Italia in questo successo: tutto merito di Rodrigo D'Erasmo.

Avevamo già parlato della canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012, quella 'Survival' che ha fatto storcere il naso a molti fan dei Muse, ma che è già famosa in tutto il mondo. La notizia ormai è di dominio pubblico, ma pochi sanno che c'è anche un po' d'Italia in questo successo.

I violini dell'intro di 'Survival', infatti, sono suonati da Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours. Insieme a lui a comporre l'orchestrazione c'è la violoncellista Daniela Savoldi, sotto la regia di Tommaso Colliva.

In realtà per Rodrigo D'Erasmo, italiano ma nato a San Paolo del Brasile, non è la prima collaborazione internazionale: ha lavorato anche con Steve Wynn (ex cantante dei Dream Syndicate), John Parish (vi dice niente PJ Harvey?) e Piers Faccini.

Soltanto dal giugno 2008 è entrato a far parte degli Afterhours per sostituire Dario Ciffo, il violinista che dopo 12 anni nella band aveva deciso di dedicarsi completamente al suo progetto parallelo, i Lombroso, messo in piedi con Agostino Nascimbeni.

SAI CHE C'E' ANCHE GOD SAVE THE QUEEN TRA LE CANZONI DELLE OLIMPIADI 2012?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs