Nuove Uscite

Canzone ufficiale Mondiali 2014: We Are One (Ole Ola) di Pitbull

Appassionati di calcio o meno, manca poco al fischio d'inizio ed è quindi arrivata l'ora di imparare a memoria la canzone ufficiale dei Mondiali in Brasile.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte sul set del video di "We Are One (Ole Ola)"

Ok, non che avessi grandi aspettative sulla canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014, ma devo ammettere che questa "We Are One (Ole Ola)" di Pitbull a me non piace e non regge minimamente il confronto con "Waka Waka (This Time For Africa)" di Shakira.

Il brano, nonostante sia impreziosito dalla presenza di Jennifer Lopez e della cantante brasiliana Claudia Leitte, è abbastanza banale e ricalca il solito stilema dei pezzi di Pitbull. Insomma, oltre che da Shakira, siamo ben lontani da "La Copa de la Vida" di Ricky Martin e "Un'estate italiana" della coppia Nannini-Bennato, che non a caso verrà rifatta da Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Ma visto che è uscito l'audio, lascio a voi il giudizio (qui trovate la traduzione visto che il testo è un mix di inglese, spagnolo e brasiliano).

Tutti si chiedono perché l'inno dei Mondiali 2014 non sia stato scritto da un artista carioca (Pitbull è di origine cubana) visto che il Brasile in quanto a musicisti non scherza affatto: non potevano mettere in piedi un'operazione come quella dei Black Eyed Peas con "Mas Que Nada" di Sérgio Mendes?

I Negramaro canteranno l'inno italiano dei Mondiali 2014

Bastava prendere un altro pezzo samba famoso come "Aguas de Março" di Elis Regina & Tom Jobim e riproporlo in versione moderna. O fare quello che ha fatto Fatboy Slim producendo "Samba do mundo" di Gregor Salto, che potrebbe diventare il vero inno dei mondiali brasiliani, anche se secondo me è un pezzo troppo discotecaro per diventare un tormentone.

Sinceramente non riesco a capire perché sia stata scelta "We Are One (Ole Ola)" come canzone ufficiale dei Mondiali 2014, in programma in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio. Se qualcuno avesse una spiegazione, più o meno valida non importa, è pregato di postarla nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jennifer Lopez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs