News & Gossip

Le 50 canzoni più ascoltate nel 2014

La classifica delle cinquanta canzoni che ci hanno tormentato e accompagnato da gennaio a dicembre 2014, scopri e ascolta la hitparade del 2014
Le canzoni del 2014
Le canzoni più belle del 2014

Quali sono state le 50 canzoni più popolari e trasmesse dalle radio nel 2014? Il 2013 si chiudeva con due tormentoni Jubel dei e Happy di Pharrell Williams che ci hanno accompagnato stabili nelle classifiche internazionali fino a metà Maggio 2014, data dell'uscita del nuovo album dei Coldplay "Ghost Stories" che con il primo singolo A Sky Full of Stars ha raggiunto in pochi giorni la vetta della classifica.

Al Festival di San Remo 2014 vinceva Arisa con Controvento ma il vero vincitore è stato  che con Nu juorno buono ha emozionato il pubblico dell'Ariston e l'Italia intera.

Forse qualcuno se ne è già dimenticato ma il 2014 è stato anche l'anno dei Mondiali di Calcio in Brasile, ma non si sarà dimenticato del brano Maracanã di Emis KIlla che per tutto il mese di Giugno è Luglio ha "allietato" i pomeriggi mondiali purtroppo finiti molto presto per la nazionale di calcio.

Il 2014 anche incoronato i "futuri" One Direction i  e i secondi classificati in Amici 2014 i  che entrano prepotenti nella rotazione radiofonica nel luglio 2014 con il primo singolo Domani è un altro film.

Finita la febbre dei mondiali, l'estate incorona Il mio giorno più bello nel mondo di mentre si fa avanti un nuovo tormentone prodotto da Robin Schulz Prayer in C prodotta con  Lilly Wood & The Prick ci accompagnerà fino alla finale di in compagnia di una nuova stella australiana Kiesza con Hideaway.

Sul finire dell'estate che non ha avuto nessun tormentone musicale come negli anni precedenti, entra in classifica Bailando di Enrique Iglesias feat. Sean Paul, Descemer Bueno & Gente de zona che rimane stabile al primo posto nella classifica fin quado nell'autunno 2014 escono le nuove produzioni di Vasco Rossi e quello che sarà il vero "Principe" mediatico del 2014 Fedez con il suo nuovo album Pop-hoolista.

Degni di nota anche i One Direction che con il nuovo album "Four" entrano in classifica il 27 novembre 2014 e di Marco Mengoni che piazza stabile in classifica il suono nuovo singolo intitolato Guerriero.

Nelle classifiche del 2014 si sono fatti strada due nuove stelle a livello mondiale  non ha sbagliato un colpo i quattro singoli usciti nel 2014 sono arrivati tutti nella TOP10 della canzoni più ascoltate (i brani sono One, Don't, Sing e Thinking Out Loud). Sam Smith ha confermato il grande talento della sua voce con i brani Stay With Me, I'm Not The Only One e Money On My Mind

Dicembre si chiude con: vecchie conferme come  e e nuove stelle nascente direttamente da X Factor 8, Lorenzo Fragola e Madh chiudono stabili al primo e secondo posto l'ultima classifica del 2014 e Meghan Trainor che con la sua All About That Bass è tra le canzoni più ascoltate nel mite inverno 2014 italiano.

Il 2014 si chiude anche con delle piccole rivoluzioni digitali, gli U2 mettono a disposizione a tutti gli utenti iTunes il nuovo album "Songs of Innocence" in download gratuito fino al 13 Ottobre 2014 ed è subito record con 26 milioni di download!

Cosa ascolteremo nel 2015? Negli ultimi giorni del 2014 nella programmazione radiofonica è sempre più presente Hozier con la canzone Take Me To Church, Avicii con The Days e Dangerous diDavid Guetta Feat. Sam Martin. Ci accompagneranno per tutto il 2015 con le loro nuove produzioni Jovanotti, Rihanna e Madonna che vedremo anche live in Italia.

Classifica canzoni più ascoltate nel 2014 "in ordine cronologico"

  1. Pharrell Williams - Happy
  2. Imagine Dragons - Demons
  3. Clean Bandit - Rather Be ft. Jess Glynne
  4. Klingande - Jubel
  5. Avicii - Hey Brother
  6. Avicii - Addicted To You
  7. Avicii - The Days
  8. Aloe Blacc - The Man
  9. Duke Dumont - I Got U
  10. George Ezra - Budapest
  11. Sam Smith - Money On My Mind
  12. Sam Smith - Stay With Me
  13. Mr. Probz - Waves
  14. Stromae - Tous Les Mêmes
  15. Iggy Azalea - Fancy
  16. Ariana Grande - Problem ft. Iggy Azalea
  17. Nicki Minaj - Anaconda
  18. Katy Perry - Dark Horse
  19. Rocco Hunt - Nu juorno buono
  20. Cris Cab - Liar Liar
  21. Faul & Wad Ad vs. Pnau - Changes
  22. MAGIC! - Rude
  23. Skrillex - Recess
  24. The Black Keys - Fever
  25. The Black Keys - Fever
  26. Michael Jackson, Justin Timberlake - Love Never Felt So Good
  27. Ed Sheeran - Sing
  28. Cesare Cremonini - Logico # 1
  29. Kasabian - eez-eh
  30. Emis Killa - Maracanã
  31. Shakira - Dare (La la la)
  32. Calvin Harris - Summer
  33. Time Square Ft. Xavier Rudd - Follow The Sun
  34. Coldplay - A Sky Full Of Stars
  35. Sheppard - Geronim
  36. Kiesza - Hideaway
  37. David Guetta - Lovers On The Sun
  38. ZHU - Faded
  39. Enrique Iglesias - Bailando
  40. Lilly Wood & The Prick and Robin Schulz - Prayer In C
  41. Sia - Chandelier
  42. The Fault In Our Stars I Charli XCX - Boom Clap
  43. Meghan Trainor - All About That Bass
  44. FEDEZ - GENERAZIONE BOH
  45. FEDEZ - MAGNIFICO FEAT FRANCESCA MICHIELIN
  46. SAINT MOTEL - My Type
  47. The Knocks - Classic feat. Powers
  48. Alesso - Heroes
  49. Hozier - Take Me To Church
  50. Mark Ronson - Uptown Funk ft. Bruno Mars

Nella classifiche del 2014 ci sono stati anche nuovi "ritorni" Michael Jackson ft. Justin Timberlake con Love Never Felt So Good, successi annunciati come quello di Cesare Cremonini e le decina di canzoni "featuring".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs