News & Gossip

Canzoni più cercate su Shazam nel 2013: trionfa Robin Thicke con Blurred Lines

Molta musica al giorno d'oggi passa per gli smartphone. E così anche Shazam, l'app che riconosce le canzoni, ha stilato la classifica dei brani più cercati del 2013!

Quante volte chiediamo aiuto a Shazam per sapere il titolo di un brano che ci piace e non conosciamo? L'app di riconoscimento musicale ha svelato la classifica 2013 con le canzoni e gli artisti più ricercati.

Al primo posto si piazza "Blurred Lines" di Robin Thicke feat. T.I. e Pharrell Williams, che è stata taggata 17,8 milioni di volte in tutto il mondo. Medaglia d'argento è per "Wake Me Up" di Avicii con 14,7 milioni di tag, mentre il gradino più basso del podio è per "Thrift Shop" di Macklemore & Ryan Lewis con 13,6 milioni di tag, i più ascoltati su Spotify nel 2013.

Ma il duo hip- hop è anche quarto con "Can't Hold Us", seguito da "Just Give Me A Reason" di P!nk. Nella Top 10 figurano anche i Daft Punk, Rihanna, Lorde, Passenger e Will.i.am. (la lista completa è a fine pagina).

L'anno scorso a trionfare furono "Somebody That I Used To Know" di Gotye feat. Kimbra, "We Are Young" dei Fun feat. Janelle Monae e "Titanium" di David Guetta feat. Sia.

Shazam prova anche a fare le previsioni per il 2014 ed elenca una sfilza di artisti da seguire, tra cui i rapper Action Bronson, August Alsina, Kid Ink e Rich Homie Quan; le cantanti Banks e Jhené Aiko; i cantautori Sam Smith e Vance Joy; il dj olandese Martin Garrix (che sta avendo un buon successo con la recente "Wizard") e la star della serie tv Pretty Little Liars, che si è data al country, Lucy Hale.

Ovviamente è tutto da prendere con le pinze: i nomi dell'anno scorso - French Montana, Bei Maejor e AlunaGeorge - non è che siano arrivati proprio sulla bocca di tutti!

10 canzoni più cercate su Shazam nel mondo:

  1. Robin Thicke - Blurred Lines
  2. Avicii - Wake Me Up
  3. Macklemore & Ryan Lewis - Thrift Shop
  4. Macklemore & Ryan Lewis - Can't Hold Us
  5. P!nk - Just Give Me A Reason
  6. Daft Punk - Get Lucky
  7. Rihanna - Stay
  8. Lorde - Royals
  9. Passenger - Let Her Go
  10. Will.i.am. - Scream & Shout

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs