News & Gossip

Le canzoni più fischiettabili di tutti i tempi? Ecco History of Whistling dei Cdza [VIDEO]

'History of Whistling' del Collettivo Cdza è un'opera sullle canzoni più fischiettabili di tutti i tempi. E dopo i 'testi che non sono testi' è in arrivo anche il musical su Zuckerberg.

Lo sapevamo che a qualcuno prima o poi sarebbe venuto in mente di stilare la classifica delle canzoni più fischiettabili di tutti i tempi. Ci ha pensato il collettivo di artisti Cdza, che ha fatto anche di più: ha realizzato una vera Storia del fischiettamento (History of Whistling), condensando quasi 100 anni di musica in poco più di 3 minuti.

Il risultato? 26 canzoni di fila, che partono dal 1914 e si fermano al 2012. Ma guardatelo voi stessi e non diteci che almeno una volta nella vita non vi siete ritrovati a fischiettare uno di questi motivetti.

ll video comincia con la marcia popolare "Colonel Bogey March" (chi ha visto "Il ponte sul fiume Kwai" sicuramente la ricorderà) e termina con "Moves Like Jagger" dei Maroon 5.

Ma tra le canzoni più fischiettabili di tutti i tempi troviamo anche grandi classici come "The Lovin' Spoonful" dei Beatles, "Walk Like An Egyptian" delle Bangles o "Don't Worry, Be Happy" di Bobby McFerrin.

O nuove canzoni che si adattano benissimo al fischiettamento, come "Love Generation" di Bob Sinclar, "Young Folks" di Peter, Bjorn & John o "Pumped Up Kicks" dei Foster The People.

In realtà il collettivo artistico Cdza, formato da Eric Rivera, Evan Shinners, Jane Lui e Jonathan Batiste, è già abbastanza famoso sul web per un altro video, pubblicato nell'autunno scorso, che si intitola "History Of Lyrics That Aren't Lyrics", ossia tutti brani famosi cantati con la-la-la e na-na-na.

E dopo i "testi che non sono testi" e la "storia del fischiettamento", i Cdza promettono un musical su Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Sta per arrivare, quindi stay tuned!

LEGGI ANCHE UBRIACO CANTA I QUEEN NELL'AUTO DELLA POLIZIA

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs