News & Gossip

Capodanno 2014: canzoni da ballare anche per chi non va in discoteca

Addio 2013, è arrivato il momento di salutare il 2014: non importa dove festeggerete il Capodanno, ecco una playlist con 15 canzoni tutte da ballare tra dance, pop, rock e house!

Che sia stato bello o brutto non importa, è arrivato il momento di mettersi alle spalle il 2013 e brindare all'anno nuovo. Mancano poche ore al Capodanno 2014, al fatidico e temuto veglione in cui non si sa mai cosa fare.

Discoteca, cena tra amici, party in piscina o concerto in piazza? Ognuno troverà il suo modo di festeggiare e per una sera i buoni propositi andranno a farsi friggere. Rimandiamoli al 2014 che per la dieta, la palestra, la cura dimagrante e tutte le altre belle cose abbiamo tutto un anno davanti.

Di seguito la playlist di Allsongs con le canzoni da ballare a Capodanno 2014: abbiamo evitato quelle disco samba che fanno pe pe pepepepe (non troverete nessun trenino e nessuna brasiliana) e abbiamo scelto 15 brani del 2013 - tra dance, pop, rock e house - che per un motivo o un altro meritavano di essere inclusi.

Klingande - Jubel

Klingande è un duo francese di musica elettronica, composto da Cédric Steinmyller ed Edgar Catry. "Jubel", tra house e jazz con quel sassofono che è il cuore del pezzo, è il fenomeno del momento e non poteva mancare.

Avicii - Wake Me Up

Abbiamo scelto "Wake Me Up" di Avicii perché è stato uno dei tormentoni dell'estate 2013. Ma qualsiasi brano del dj svedese è adatto per ballare, provate anche il nuovo singolo "Hey Brother".

Daft Punk feat. Pharrell - Get Lucky

Ha bisogno di presentazione? Pensiamo di no, visto che anche "Get Lucky" è stato uno dei tormentoni del 2013 e ha segnato il ritorno in grande stile - anche in termini di vendita - dei Daft Punk.

Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. - Blurred Lines

Anche in questo caso siamo dalle parti del tormentone e "Blurred Lines" non poteva proprio mancare, anche perché quale momento migliore del Capodanno per imitare il video di Robin Thicke con le tre bellissime modelle?

Lana Del Rey - Summertime Sadness (remix Cedric Gervais)

La sempre imbronciata Lana Del Rey in una playlist da ballare? Sì, sembra impossibile ma il remix di "Summertime Sadness" realizzato da Cedric Gervais è veramente azzaccato: ancora french touch alla faccia nostra.

Miley Cyrus - We Can't Stop

Miley Cyrus, nonostante sia stata una delle rivelazioni del 2013, rischiava di rimanere fuori. Ma poi abbiamo pensato: un po' di twerking a Capodanno, anche solo per far gli scemi e ridere 10 secondi, ci sta tutto!

Lady Gaga - Applause

E' inutile negarlo: Lady Gaga - insieme a Madonna - è la popstar più danzereccia che ci sia. Il suo "ARTPOP" non ha avuto il successo che sperava, ma "Applause" rimane uno dei suoi migliori singoli di sempre.

Bruno Mars - Locked Out Of Heaven

Ok, è vero, "Locked Out Of Heaven" è uscita a fine 2012, ma l'abbiamo sentita così tanto anche nel 2013 che ce l'abbiamo messa lo stesso. E poi quel sound che fa tanto Police ci piace da impazzire!

Ellie Goulding - Burn

Ellie Goulding è stata un'altra rivelazione del 2013 - grazie soprattutto al featuring con Calvin Harris - e la sua "Burn", nonostante abbia diviso la critica, è stata un successo mondiale.

Martin Garrix - Animals

Martin Garrix è uno dei nomi caldi del 2014, l'anno in cui potrebbe definitivamente affermarsi. Ma il dj olandese, appena 17 anni, è già entrato nella top 10 di diversi paesi grazie ad "Animals".

Pitbull feat. Ke$ha - Timber

Qualcuno lo considera già il tormentone dell'inverno 2014 perché per le sue sonorità disco-folk ricorda molto "Wake Me Up" di Avicii. Di sicuro potete improvvisare un bel balletto country con i vostri amici!

Icona Pop - I Love It

Ecco un altro tormentone del 2013: partito in sordina, "I Love It" ha conquistato tutto il mondo, anche l'Italia dove è stata scelta come colonna sonora di un famoso spot per la Samsung.

Empire Of The Sun - Alive

Anche gli Empire Of The Sun hanno piazzato un bel colpo con "Alive" che è stata remixata da dj famosi come David Guetta, Hardwell e Zedd, ma che qui ci ascoltiamo nella versione originale.

Calvin Harris feat. Ellie Goulding - I Need Your Love

Calvin Harris è stata un'altra rivelazione del 2013: i suoi singoli sono stati tutti grandi successi, noi abbiamo scelto "I Need Your Love" ma anche quelli con Florence Welch o Ayah Marar meritano.

Lykke Li - I Follow Rivers (The Magician Remix)

Chiudiamo l'anno proprio come l'abbiamo iniziato: a gennaio era Lykke Li a spopolare grazie al remix di "I Follow Rivers" realizzato da The Magician (nome d'arte del dj belga Stephen Fasano).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs