News & Gossip

Carmen Consoli: "Mio figlio Carlo? Nato da uno sconosciuto"

Carmen Consoli ha parlato della sua personale scelta di avere un figlio con il metodo della fecondazione assistita.
Carmen Consoli

è straripante come un vero e proprio fiume in piena nella sua lunga intervista concessa al settimanale "Grazia" e nel corso della quale ha raccontato e spiegato la sua scelta di diventare una mamma single.

Seguendo le coinvolgenti parole del suo racconto è apparso subito chiaro, che la cantante catanese aveva una voglia matta di diventare madre e così due anni fa ha deciso di sottoporsi alla fecondazione assistita.

Così facendo ha dato alla luce il piccolo Carlo Giuseppe, raggiungendo una delle gioie più grande della sua vita:

Il piccolo mi riempie la vita. Stavo diventando grande e avevo voluto una vita che non mi aveva permesso di costruire un rapporto solido con un uomo che potesse diventare il padre dei miei figli.

Ed è proprio dopo aver constatato l'impossibilità di costruire una relazione stabile, che Carmen ha deciso di prendere spunto dalla collega , la quale è volata all'estero per eseguire una fecondazione artificiale:

Poi ho visto Gianna diventare madre a più di 50 anni, sola. E ho pensato: 'Allora si può fare'. Così ho deciso di andare all’estero per una fecondazione assistita. È stata un’esperienza molto forte.

La Consoli, però, non ce l'ha fatta a scegliere un donatore completamente anonimo ed ha riservato al figlio la possibilità e la scelta di conoscere e contattare "Papà X" in futuro:

Togliere questa figura a mio figlio non è stato facile. Ma poi ho capito che la cosa importante sarebbe stata garantirgli un nucleo di amore. E questo c’è. Ho scelto un donatore disponibile a essere contattato, se e quando Carlo vorrà conoscerlo. Non voglio che mio figlio cresca cercando suo padre negli occhi di tutti gli uomini.

Ricordiamo che Carmen Consoli avrebbe dovuto sostenere un tour europeo che è stato cancellato a causa degli attentati terroristici di Parigi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs