News & Gossip

Cascata di Dischi di Platino per la label Newtopia di Fedez e J-Ax

La settimana musicale si apre con le nuove certificazioni FIMI che vedono trionfare la label di J-Ax e Fedez grazie a un'invidiabile serie di Dischi di Platino.
Fedez e J-Ax live - Newtopia

Non poteva iniziare meglio la settimana per l’etichetta indipendente che Fedez e J-Ax hanno inaugurato nel dicembre 2013 “nel Paese delle mille proposte e degli zero investimenti”. Newtopia, che in poco più di due anni ha saputo ritagliarsi una fetta importante del mercato musicale italiano, conquista, infatti, una cascata di certificazioni color Platino riconosciute sulla base dei dati FIMI/Gfk. E sono proprio i due soci fondatori della label a fare incetta di riconoscimenti.

Fedez 2015

Anzitutto Fedez – impegnato in queste settimane come giudice a X Factor Italia – con il suo fortunatissimo album “Pop-Hoolista” si porta a casa il Triplo Disco di Platino per le oltre 150mila copie vendute. Ma artista della generazione raddoppia in questo lunedì di certificazioni (week 37/2015) e si guadagna anche il Disco d’Oro (oltre 25mila copie) con il singolo Sirene in duetto con Malika Ayane. Fedez si conferma così un asso da novanta della musica contemporanea, grazie anche a un lavoro discografico da cui sono state tratte hit quali Magnifico (già al 4 Platino) e L’amore eternit (Platino).

Ma non è certo da meno e fa guadagnare a Newtopia il 4 Platino (oltre 200mila download) con il singolo Maria Salvador featuring , brano tratto dall’album Doppio Platino “Il Bello d’esser Brutti”. La traccia, tra le più suonate per mesi nelle radio italiane, vanta in successo inarrestabile che conta ben 55 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 8 milioni e 400mila ascolti su Spotify.

J-Ax 2015

Una vera coppia d’oro della musica, anzi di platino!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs