News & Gossip

Chi interpreterà Tupac al cinema? Decide Internet

Approda su internet la ricerca dell’interprete perfetto per il ruolo del rapper Tupac Shakur nell’omonimo biopic che dovrebbe uscire nelle sale quest’anno.

Del film incentrato sulla vita della prima vera vittima eccellente della guerra tra band nel rap si parla da molti anni. In effetti, le voci iniziarono a girare quasi subito dopo la morte dell’artista. Ma non si concretizzò mai nulla, e con il tempo le speranze di vedere la storia di Tupac raccontata sul grande schermo si erano affievolite.

Perlomeno fino ad ora. Perché la compagnia di produzione Morgan Creek ha deciso di effettuare un vero e proprio casting online per trovare il volto perfetto per il ruolo.

Il biopic si chiamerà Tupac e racconterà l’ascesa dell’artista fino al momento di massimo successo discografico, il suo periodo in prigione, l’epoca della Death Row Records e, per concludere, la tragica e inaspettata morte per mano di un assassino che non venne mai identificato. 

Da un punto di vista della cronaca, Tupac cadde sotto cinque colpi di pistola sparati da un’auto in corsa a Las Vegas, in Nevada, il 7 settembre 1996. L’artista aveva appena assistito ad un incontro di boxe tra Mike Tyson e Bruce Seldon. Morì dopo sei giorni di agonia per le conseguenze delle ferite riportate, alla giovanissima età di venticinque anni

Dopo le prime investigazioni, la polizia di Las Vegas giunse alla conclusione che l’omicidio di Shakur fosse da attribuirsi alla gang dei Crips, tuttavia l’ipotesi cadde piuttosto rapidamente. Attualmente si ritiene che l’assassinio possa essere stato dovuto alla rivalità tra East Coast e West Coast, in un maelstrom di musica rap, delinquenza e brama di potere - ma non esistono conferme in merito, se non l’uccisione del rivale di Tupac, Notorius BIG, soltanto sei mesi dopo

“Siamo elettrizzati all’idea di essere partner della Morgan Creek per questo innovativo casting”, ha recentemente dichiarato il fondatore del progetto Skee.Tv, che curerà le selezioni in rete, “Questa scelta dimostra come si possa essere vicini ai fan semplicemente utilizzando i mezzi tecnologici moderni. In questo modo gli ammiratori di tutto il mondo potranno rendere omaggio a questa leggenda del rap”. 

I candidati alle selezioni dovranno procedere ad uploadare un videoprovino sul sito insearchoftupac.com e le caratteristiche ricercate nell’interprete non solo esclusivamente fisiche. I produttori cercano infatti qualcuno con un impressionante carisma che possa, di fatto, accostarsi a quello del rapper ucciso. 

Il film sarà diretto da Antoine Fuqua, già regista di Training Day, e prodotto da Afeni Shakur, LT Hutton, James G. Robinson e David Robinson

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs