News & Gossip

Chris Hadfield, Space Oddity: il primo video di una canzone nello spazio

Chris Hadfield, comandante della Stazione Spaziale Internazionale, canta 'Space Oddity' nello spazio e in due giorni diventa il video più visto su YouTube!

L'astronauta canadese Chris Hadfield, che è a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, si sta rendendo protagonista di diversi record: dopo la prima canzone registrata nello spazio, di cui avevamo parlato lo scorso dicembre, arriva anche il primo video musicale sopra le nuvole.

Questa volta si tratta di una cover e non poteva esserci brano migliore di 'Space Oddity' di David Bowie. Il video, registrato 230 miglia sopra la Terra, vede Hadfield che strimpella la sua chitarra acustica sulla stazione spaziale e sembra tanto di essere in '2001: Odissea nello spazio' di Stanley Kubrick.

E' da mesi che Chris Hadfield delizia gli appassionati di spazio con i suoi tweet (qui il suo account) dalla Stazione Spaziale Internazionale, ma ora sta per fare il suo addio: tornerà sulla Terra lunedì 20 maggio e già ci manca un po'.

L'astronauta canadese, infatti, è diventato una star globale e ha riacceso l'entusiasmo per i viaggi spaziali, grazie a un sapiente uso di Twitter dove ha raggiunto quasi 1 milione di follower.

E' stato apprezzato anche da David Bowie, che magari nel 1969 avrebbe voluto mandare il suo Maggiore Tom nello spazio. Tanto che il Duca Bianco ha salutato Hadfield con un "Hallo Spaceboy" su Facebook.

E forse ha realizzato anche il sogno di milioni di persone che ogni giorno puntano il naso verso l'alto e si chiedono cosa ci sarà lì sopra.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs