News & Gossip

Chuck Berry collassa sul palco ma ora sta bene

Chuck Berry, vera e propria icona rock and roll, è crollato sul palco sabato sera, durante uno spettacolo a Chicago. Lo riferiscono un portavoce del musicista e il Chicago Fire Department, che rivelano anche che Berry aveva rifiutato una visita prima dello spettacolo. "E' crollato per la troppa fatica, poi è tornato sul palco e si è esibito nella sua duck dance prima di ritirarsi per la notte", ha dichiarato Andy Riesmeyer di CMG Worldwide, un'agenzia che rappresenta Berry. 

Berry, tuttavia, non è riuscito a completare lo show, ha proseguito Riesmeyer.

E sempre Riesmeyer ha dichiarato ieri che Berry, 84 anni, "sta bene" ed è tornato nella sua casa fuori St. Louis. Nel tardo pomeriggio di domenica Dick Alen, un agente di WME, altra agenzia che rappresenta anche Berry, ha detto alla CNN di aver "appena parlato con (Berry). E' a casa, a St Louis, e mi è sembrato in salute ed energico". 

E' stato il Chicago Fire Department a rispondere alla chiamata dal Chicago's Congress Theater, sabato alle ore 22:30: i paramedici avrebbero voluto portate Berry all'ospedale, ha dichiarato Joe Roccasalva, portavoce del Fire Department. Ma l'artista ha rifiutato il ricovero e ha firmato l'apposito modulo di rinuncia, ha continuato Roccasalva.

Il cantante e chitarrista, entrato di diritto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986, ha scritto classici come Johnny B. Goode, Roll Over Beethoven e Brown Eyed Handsome Man.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs