News & Gossip

Il ciuffo emo con i capelli davanti agli occhi potrebbe causare l'occhio pigro: solo quello?

Un medico australiano afferma che le acconciature emo potrebbero portare alla sindrome da occhio pigro. Tutti quei capelli davanti agli occhi danneggiano veramente la vista?

Secondo un medico australiano, il ciuffo emo con frange pesanti potrebbero portare alla sindrome da occhio pigro o addirittura al danneggiamento della vista. Per questo motivo ha invitato tutti i ragazzi e le ragazze a evitare tagli con i capelli davanti agli occhi.

Andrew Hogan, direttore dell'Associazione Ottici Optometristi della Tasmania, ha dichiarato: "Se un ragazzo emo ha un ciuffo che copre un occhio tutto il tempo, l'occhio non vedrà un sacco di dettagli. E se accade sin dalla giovane età, l'occhio può diventare ambliopico".

L'ambliopia è il termine medico usato per indicare la sindrome da occhio pigro, che colpisce di solito quando si è bambini. Fino a poco tempo fa si riteneva che il periodo più vulnerabile per lo sviluppo della vista fosse dalla nascita fino ai sette anni, ma nuove ricerche hanno dimostrato che può essere danneggiata anche dopo questa età.

Ma le affermazioni di Hogan sono state subito confutate da diversi medici, come il dottor Leonard Press del New Jersey che ha affermato: "Potrebbe essere vero solo se si comincia da molto giovane e se questa persona non guarda mai con quell'occhio. Non c'è una privazione costante, per questo motivo non può essere vero".

A questo punto una domanda sorge spontanea: ma siamo sicuri che provochi solo l'occhio pigro? Perché vedere gli emo che si tagliano e soffrono di depressione, a noi qualche dubbio viene!

GUARDA IL VIDEO DI UN EMO CHE CANTA PUCCINI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs