News & Gossip

Classifica Italia 23 febbraio 2014: Ligabue e Arisa in vetta

La classifica degli album più venduti in Italia vede confermarsi Ligabue in vetta. Arisa entra direttamente in prima posizione tra i singoli.
Ligabue e Arisa

Classifica FIMI degli album e dei singoli più venduti in Italia dal 17 al 23 febbraio 2014 stabile è Ligabue con "Mondovisione" in prima posizione

C'è qualche new entry da Sanremo 2014, ma meno di quante ci si potesse aspettare: Noemi esordisce con "Made in London" in seconda posizione, invece Arisa è terza sul podio con "Se vedo te".

L'exploit della settimana è quello di Stromae: grazie alla visibilità data da Sanremo sale di ben 40 posizioni e si piazza in ottava posizione con il suo "Racine Carrée".

Rimangono tra i primi dieci ma scendono tutti gli altri album: "High Hopes" di Bruce Springsteen al quarto posto, "20 The Greatest Hits" di Laura Pausini al quinto, "L’anima vola" di Elisa al sesto. Giorgia con "Senza Paura" è in settima posizione e "Songbook Vol.1" di Mika scende di cinque posizioni arrivando alla nona. Chiude "Schiena vs. Schiena" di Emma al decimo posto.

La stessa situazione sembra ripetersi tra i singoli. Quattro i nuovi ingressi e tutti arrivano da Sanremo: Arisa conquista la vetta con la canzone vincitrice del Festival, "Controvento". Francesco Renga con "Vivendo adesso" è al quarto posto, Rocco Hunt con "Nu juorno buono" al quinto e "Bagnati da sole" di Noemi è all'ottavo.

Perde il primo posto "Happy" di Pharrell che si ferma però in seconda posizione, così come "Jubel" dei Klingande si deve accontentare della medaglia di bronzo. Avicii con "Hey brother" scende di tre posizioni ed è sesta, "Let Her Go" di  Passenger e "Timber" di Pitbull feat. Kesha perdono entrambe due posizioni piazzandosi rispettivamente al settimo e nono posto.
Crolla "Budapest" di George Ezra che va a chiudere la classifica.

FIMI - Classifica Album più venduti (17 - 23 febbraio 2014)

  1. Mondovisione (Ligabue)
  2. Made in London (Noemi)
  3. Se vedo te (Arisa)
  4. High Hopes (Bruce Springsteen)
  5. 20 The Greatest Hits (Laura Pausini)
  6. L’anima vola (Elisa)
  7. Senza Paura (Giorgia)
  8. Racine Carrée (Stromae)
  9. Songbook Vol.1 (Mika)
  10. Schiena vs. Schiena (Emma)

FIMI - Classifica Singoli (17 - 23 febbraio 2014)

  1. Controvento (Arisa)
  2. Happy (Pharrell Williams)
  3. Jubel (Klingande)
  4. Vivendo adesso (Francesco Renga)
  5. Nu juorno buono (Rocco Hunt)
  6. Hey Brother (Avicii)
  7. Let Her Go (Passenger)
  8. Bagnati dal sole (Noemi)
  9. Timber (Pitbull feat. Kesha)
  10. Budapest (George Ezra)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs