News & Gossip

Classifica album 27 gennaio 2013: Italia avanti tutta!

La classifica album di questa settimana è dominata dagli italiani, ma il primo posto non lo indovinereste mai: scopritelo qui su AllSongs.tv!

Finalmente qualche scossa tra gli album più venduti della settimana. Infatti, in classifica (aggiornata al 27 gennaio) entrano dischi usciti nel 2013 come "Inno" di Gianna Nannini e "Tutta n'ata storia (Vai mo' – Live in Napoli)" di Pino Daniele.

Un'altra novità di rilievo è il grande escluso dal festival di Sanremo, Mario Biondi con il suo nuovo album "Sun", che nonostante sia solamente in preorder - esce il 29 gennaio - si piazza già in seconda posizione.

Ma la grande sorpresa è "In a Time Lapse" di Ludovico Einaudi: il disco del compositore italiano guarda tutti dall'alto in basso, conquistando il primato. E per presentare alcuni brani Einaudi ha tenuto un concerto di circa un'ora direttamente da casa sua, che potete vedere qui sotto.

In classifica seguono poi Vasco Rossi quinto con "The Platinum Collection", Francesco Guccini sesto con "L'Ultima Thule" e Jovanotti settimo con "Backup 1987-2012". Rientrano nella top 10 Zucchero con "Zucchero: All the Best (Limited Edition)", ma soprattutto un evergreen come "Nevermind" dei Nirvana. Sostanzialmente stabile Tiziano Ferro con "L'amore è una cosa semplice".

Escono invece dalle prime dieci posizioni Quentin Tarantino con "Django Unchained Soundtrack – Various Artists", Fabri Fibra con "Guerra e Pace" (ma l'album è in preorder e sicuramente tornerà in classifica dopo il 5 febbraio) e i Club Dogo con "Noi Siamo Il Club".

Classifica iTunes Italia Top 10 album del 27 gennaio 2013:

  1. In a Time Lapse - Ludovico Einaudi
  2. Sun Special Edition - Mario Biondi
  3. Inno Special Edition - Gianna Nannini
  4. Tutta n'ata storia (Vai mo' - Live in napoli) - Pino Daniele
  5. The Platinum Collection - Vasco Rossi
  6. L'Ultima Thule - Francesco Guccini
  7. Backup 1987-2012 - Jovanotti
  8. Zucchero: All the Best (Limited Edition) - Zucchero
  9. Nevermind - Nirvana
  10. L'amore è una cosa semplice (Special Edition) - Tiziano Ferro

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs