News & Gossip

Classifica canzoni 14 dicembre 2013: Michele Bravi e l'effetto X Factor

Tante novità nella classifica canzoni di questa settimana di dicembre. L'effetto X Factor si fa sentire e Michele Bravi si piazza al primo posto con 'La vita e la felicità'.

Settimana decisamente movimentata nella top 10 dei singoli più venduti su iTunes. Nella classifica canzoni aggiornata al 14 dicembre 2013 si piazza in vetta "La vita e la felicità", il brano di Michele Bravi (vincitore di X Factor 7) scritto da Tiziano Ferro.

Ma l'effetto X Factor, un po' come Sanremo, si fa sentire su tutta la classifica. Infatti in seconda posizione troviamo "Dimmi che non passa" di Violetta: è arrivata terza, ma con il suo stile pop-country potrebbe togliersi diverse soddisfazioni.

La medaglia di bronzo se l'aggiudica "Stardust" di Mika feat. Chiara, nonostante i due non si siano esibiti durante la finale. Ma si sa che Mika era il giudice preferito da (quasi) tutti!

Dopo il podio si piazza "Ordinary Love" degli U2 (la canzone dedicata a Nelson Mandela), seguita da "Let Her Go" di Passenger e da "Invisibili" degli Ape Escape, secondi classificati a X Factor 7: il brano è stato definito da Linus molto radiofonico, ce la farà a sbancare le radio?

Al settimo posto c'è stabile "Story Of My Life" dei One Direction, mentre in ottava posizione "Jubel" dei Klingande (duo francese di musica elettronica composto da Edgar Catry e Cédric Steinmyller).

A chiudere la classifica aggiornata al 14 dicembre 2013 troviamo "Spirito e virtù", il nuovo singolo di Morgan, e "I'm Your Sacrifice" di Ozark Henry (nome d'arte del 43enne cantautore belga Piet Goddaer).

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 14 dicembre 2013:

  1. La vita e la felicità - Michele Bravi
  2. Dimmi che non passa - Violetta
  3. Stardust - Mika feat. Chiara
  4. Ordinary Love - U2
  5. Let Her Go - Passenger
  6. Invisibili - Ape Escape
  7. Story Of My Life - One Direction
  8. Jubel - Klingande
  9. Spirito e virtù - Morgan
  10. I'm Your Sacrifice - Ozark Henry

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs