News & Gossip

Classifica canzoni 18 gennaio 2014: in vetta Happy di Pharrell

È arrivata la terza classifica canzoni dell'anno! La top 10 di questa settimana vede una nuova numero uno: è "Happy" di Pharrell Williams, candidata all'Oscar 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pharrell Williams con cappello

Ci sono diverse novità nella classifica canzoni di questa settimana, a partire proprio dalla vetta. Sale infatti in prima posizione "Happy" di Pharrell Williams, contenuta nella colonna sonora del film d'animazione "Cattivissimo Me 2".

Il brano, candidato come miglior canzone originale agli Oscar 2014, può vantare due video uno più bello dell'altro: il primo con i simpatici Minions, il secondo è interattivo e dura 24 ore.

Al secondo posto troviamo "Jubel" dei Klingande (un duo francese di musica elettronica composto da Edgar Catry e Cédric Steinmyller), seguita da "Ordinary Love" degli U2: il brano, contenuto nella colonna sonora del film "Mandela: Long Walk To Freedom", ha di recente vinto il Golden Globe come miglior canzone ed è in corsa per gli Oscar.

Scende in quarta posizione "Let Her Go" di Passenger (pseudonimo del cantautore inglese Mike Rosenberg), mentre sale in quinta "Hey Brother", il nuovo tormentone dance del dj svedese Avicii, che per promuovere il suo ultimo album ha lanciato il contest online "TrueTube".

La seconda metà della classifica canzoni si apre con "Stardust" di Mika feat. Chiara (in discesa rispetto a una settimana fa) seguita da "Timber" di Pitbull feat. Ke$ha e dalla prima nuova entrata della settimana, che è in realtà un ritorno: si tratta di "Demons" del gruppo rock USA Imagine Dragons.

A chiudere la classifica aggiornata al 18 gennaio 2014 troviamo "The Monster" di Eminem feat. Rihanna e la seconda nuova entrata della settimana: stiamo parlando di "Budapest", il singolo di debutto di George Ezra (cantante 19enne di Bristol).

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 18 gennaio 2014:

  1. Happy - Pharrell Williams
  2. Jubel - Klingande
  3. Ordinary Love - U2
  4. Let Her Go - Passenger
  5. Hey Brother - Avicii
  6. Stardust - Mika feat. Chiara
  7. Timber - Pitbull feat. Ke$ha
  8. Demons - Imagine Dragons
  9. The Monster - Eminem feat. Rihanna
  10. Budapest - George Ezra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs