News & Gossip

Classifica canzoni 21 settembre 2013: lo sconosciuto Salvo Castagna in top 10 iTunes

Settimana abbastanza movimentata nella classifica canzoni, con tre nuove entrate di cui una decisamente inaspettata: lo conoscete Salvo Castagna?

Nella classifica canzoni di questa settimana compare un illustre sconosciuto: si tratta di Salvo Castagna, un manager siciliano che ama la musica e che durante la partita Italia-Repubblica Ceca del 10 settembre 2013 ha speso un botto di soldi per mandare in onda un suo spot. Ma non finisce qui perché dopo una settimana è stato ospite di Fiorello nella sua famosa edicola ed è arrivato nella top 10 di iTunes.

Tornando alla classifica, Avicii è sempre primo con "Wake Me Up", seguito da Jake La Furia con "Inno Nazionale" e da Elisa con "L'anima vola". Dopo il podio troviamo proprio "Due bandiere al vento", il brano di Salvo Castagna prodotto da Paolo Vallesi, mentre nel video appare la rediviva Anna Falchi.

In quinta posizione si piazza "Il sale delle terra" di Ligabue incalzato da "Roar" di Katy Perry. Al settimo e ottavo posto ci sono due vecchie conoscenze (entrambi giovanissimi, ma stabili nella top ten da diverse settimane): "You Will Never Know" di Imany e "Love Me Again" di John Newman.

A chiudere la classifica aggiornata al 14 settembre 2013 ci sono "Appaluse" di Lady Gaga e "A Light That Never Comes" dei Linkin Park, il nuovo singolo con la collaborazione di Steve Aoki.

Escono invece dalla top ten "Wrecking Ball" di Miley Cyrus, "Limpido" di Laura Pausini ft. Kylie Minogue e "Atlas" dei Coldplay, composta per la colonna sonora di "Hunger Games - La ragazza di fuoco".

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 14 settembre 2013:

  1. Wake Me Up - Avicii
  2. Inno Nazionale - Jake La Furia
  3. L'anima vola - Elisa
  4. Due bandiere al vento - Salvo Castagna
  5. Il sale della terra - Ligabue
  6. Roar - Katy Perry
  7. You Will Never Know - Imany
  8. Love Me Again - John Newman
  9. Applause - Lady Gaga
  10. A Light That Never Comes - Linkin Park & Steve Aoki

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs