News & Gossip

Classifica canzoni 23 febbraio 2013: Mengoni vs Modà!

Anche in questa settimana l'effetto Sanremo si fa sentire e nella classifica delle canzoni più vendute lo scontro ai piani alti è tra Marco Mengoni e Modà.

Anche questa settimana è abbastanza movimentata nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, con diverse canzoni che escono dalla top 10 e altre che invece rientrano tra le prime dieci. L'effetto Sanremo si fa ancora sentire e ai piani alti lo scontro è sempre fra Marco Mengoni con "L'essenziale" e i Modà con "Se si potesse non morire", proprio come sette giorni fa.

Al terzo posto, un po' a sorpresa, si piazza Max Gazzé con "Sotto casa", che non ha avuto fortuna al festival, arrivando soltanto settimo nella classifica finale di Sanremo, ma che può esser felice dell'andamento delle vendite.

In quarta posizione risale Lykke Li con "I Follow Rivers", ex numero uno per diverse settimane, mentre rimangono stabili in quinta posizione i Lumineers con la loro "Ho Hey", trascinata anche dallo spot Samsung.

Al sesto posto abbiamo l'entrata più alta della settimana: è il vincitore della categoria Giovani del festival, Antonio Maggio, con "Mi servirebbe sapere". A seguire altre due conoscenze di Sanremo 2013: gli Elio e le Storie Tese settimi con "La canzone mononota" e Malika Ayane ottava con "E se poi".

A chiudere la classifica canzoni aggiornata al 23 febbraio 2013 ci sono "I See You" dei Jutty Ranx e "What I Might Do" del dj inglese Ben Pearce, rispettivamente in nona e decima posizione.

Escono dalla top 10 Chiara Galiazzo con "Il futuro che sarà" e Annalisa Scarrone con "Scintille", che possono però consolarsi con i passaggi in radio: infatti nella classifica radiofonica dei brani più trasmessi di Sanremo si piazzano rispettivamente al terzo e al sesto posto.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni del 23 febbraio 2013:

  1. L'essenziale - Marco Mengoni
  2. Se si potesse non morire - Modà
  3. Sotto Casa - Max Gazzè
  4. I Follow Rivers (The Magician Remix) - Lykke Li
  5. Ho Hey - The Lumineers
  6. Mi servirebbe sapere - Antonio Maggio
  7. La Canzone Mononota - Elio e le Storie Tese
  8. E se poi - Malika Ayane
  9. I See You (Radio Edit) - Jutty Ranx
  10. What I Might Do (Radio Edit) - Ben Pearce

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs