News & Gossip

Classifica canzoni 23 marzo 2013: Emma prima su iTunes con Amami

Che cosa succede nella classifica canzoni di questa settimana? C'è una nuova numero uno: è Emma Marrone con il singolo 'Amami' già in vetta su iTunes.

Questa settimana tanti scossoni nella classifica canzoni più vendute su iTunes: non solo abbiamo tre nuove entrate, ma una di queste è direttamente al numero uno.

"L'essenziale" di Marco Mengoni, dopo cinque settimane consecutive, lascia la vetta ad "Amami", il nuovo singolo di Emma Marrone uscito solamente ieri.

Lykke Li con "I Follow Rivers" (remix di The Magician) rimane stabile al secondo posto, mentre la medaglia di bronzo se l'aggiudica un'altra nuova entrata: è il rapper Salmo con "Russell Crowe".

Dopo il podio troviamo l'ex numero uno Marco Mengoni con "L'essenziale" e i Bastille con "Pompeii", che nonostante l'uscita dell'album "Bad Blood" perdono due posizioni rispetto a sette giorni fa.

Al sesto posto si piazza Max Gazzè con "Sotto casa", di cui ha messo online anche un video girato sotto la Manica, e al settimo la terza nuova entrata della settimana: "Just Give Me A Reason" di Pink in duetto con Nate Ruess dei Fun.

A chiudere la classifica aggiornata al 23 marzo 2013 ci sono i Jutty Ranx con "I See You", seguiti da Cesare Cremonini con "La nuova stella di Broadway" e dai Lumineers con la loro "Ho Hey".

Escono invece dalla top 10 Baauer con "Harlem Shake" (già finito l'effetto virale del nuovo tormentone 2013?), Malika Ayane con "E se poi" e il dj inglese Ben Pearce con "What I Might Do".

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni del 23 marzo 2013:

  1. Amami - Emma Marrone
  2. I Follow Rivers (The Magician Remix) - Lykke Li
  3. Russell Crowe - Salmo
  4. L'essenziale - Marco Mengoni
  5. Pompeii - Bastille
  6. Sotto Casa - Max Gazzè
  7. Just Give Me A Reason - Pink
  8. I See You (Radio Edit) - Jutty Ranx
  9. La nuova stella di Broadway - Cesare Cremonini
  10. Ho Hey - The Lumineers

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs