News & Gossip

Classifica canzoni 25 gennaio 2014: numero uno sempre Happy di Pharrell

Ecco a voi la quarta classifica canzoni dell'anno: rullo di tamburi, la numero uno è per la seconda settimana consecutiva "Happy" di Pharrell Williams.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pharrell Williams in giacca e papillon

Cosa succede nella classifica canzoni di questa settimana? A dir la verità non ci sono molte novità. In vetta rimane stabile "Happy" di Pharrell Williams, il brano contenuto nella colonna sonora del film d'animazione "Cattivissimo Me 2" e candidato come miglior canzone originale agli Oscar 2014.

Il secondo posto è occupato ancora da "Jubel" dei Klingande (la canzone house con il sax in sottofondo che ha reso famosi Cédric Steinmyller e Edgar Catry), mentre sale in terza posizione "Hey Brother" di Avicii, il nuovo tormentone del dj svedese dopo "Wake Me Up".

Dopo il podio troviamo "Let Her Go" di Passenger (il cantautore inglese Mike Rosenberg è ormai da mesi in top 10), seguita da "Timber" di Pitbull feat. Ke$ha: quest'ultima è attualmente in rehab per disturbi alimentari, almeno a livello ufficiale.

A metà classifica dei singoli più venduti si piazza "Stardust" di Mika feat. Chiara, ma il cantante anglo-libanese è sbarcato in radio anche con un altro singolo: "Popular Song", questa volta in duetto con la baby-diva Ariana Grande.

In settima posizione scende "Ordinary Love" degli U2, che dopo il Golden Globe come miglior canzone sperano di ripetersi anche agli Oscar, mentre all'ottavo posto sale "Budapest" di George Ezra: 20 anni, arriva da Bristol e ha pubblicato solo un EP.

A chiudere la classifica aggiornata al 25 gennaio 2014 troviamo "Demons" del gruppo rock USA Imagine Dragons e "The Monster" di Eminem feat. Rihanna.

Sono in forte ascesa, e quindi da tenere sott'occhio, "1977" (canzone rap in spagnolo della franco-cilena Ana Tijoux) e "All'improvviso", il nuovo singolo degli Zero Assoluto.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 25 gennaio 2014:

  1. Happy - Pharrell Williams
  2. Jubel - Klingande
  3. Hey Brother - Avicii
  4. Let Her Go - Passenger
  5. Timber - Pitbull feat. Ke$ha
  6. Stardust - Mika feat. Chiara
  7. Ordinary Love - U2
  8. Budapest - George Ezra
  9. Demons - Imagine Dragons
  10. The Monster - Eminem feat. Rihanna

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs