News & Gossip

Classifica canzoni 4 maggio 2013: dominano Daft Punk e Robin Thicke

Pochi cambiamenti nella classifica canzoni di questa settimana: per due italiani che escono altri due che entrano ma in vetta ci sono sempre i Daft Punk.

Anche questa settimana ci sono due nuove entrate nella classifica canzoni, ma in realtà si tratta di due ritorni: escono dalla top 10 Marco Mengoni e Marco Carta per far posto a Fedez e Max Gazzè. Ma andiamo con ordine.

In prima posizione, come in quasi tutta Europa, troviamo il nuovo singolo dei Daft Punk con Pharrell Williams, "Get Lucky", che anche senza un video a trascinarlo è stabile in vetta da 3 settimane.

Al secondo posto c'è "Blurred Lines" di Robin Thicke feat T.I. e & Pharrell Williams (di nuovo lui che si muove solo se è sicuro di sfondare), complice anche un video molto piccante rimosso da YouTube, che non a caso è il più visto della settimana (qui il video non censurato).

Medaglia di bronzo è "Just Give Me A Reason" di Pink, da diverso tempo nei piani alti della classifica, mentre dopo il podio si piazzano "I'm In Love" di Ola (nome d'arte del cantautore svedese Ola Nils Håkan Svensson) e "My Head Is a Jungle" di Wankelmut (il dj che ha reso famoso Asaf Avidan) con la voce dell'australiana Emma Louise.

Stabile al sesto posto "Thrift Shop" di Macklemore e Ryan Lewis seguito dalla prima entrata della settimana: forse merito dell'esibizione di Fedez ad Amici, torna "Cigno nero" in duetto con Francesca Michielin.

A chiudere la classifica aggiornata al 4 maggio 2013 troviamo l'ex numero uno "Pompeii" dei Bastille, il ritorno di "Sotto casa" di Max Gazzè e "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini.

Escono dalla top 10 "Ti voglio bene" di Marco Carta e "L'essenziale" di Marco Mengoni, che però si consola con il nuovo video "Pronto a correre", tra i più visti della settimana insieme a "Mille passi" di Chiara con Fiorella Mannoia.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 4 maggio 2013:

  1. Get Lucky - Daft Punk
  2. Blurred Lines- Robin Thicke
  3. Just Give Me A Reason - Pink
  4. I'm In Love - Ola
  5. My Head Is a Jungle - Wankelmut & Emma Louise
  6. Thrift Shop – Macklemore e Ryan Lewis
  7. Cigno nero - Fedez & Francesca Michielin
  8. Pompeii - Bastille
  9. Sotto casa - Max Gazzè
  10. La nuova stella di Broadway - Cesare Cremonini

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs