News & Gossip

Classifica canzoni 5 ottobre 2013: Avicii perde la vetta, Jake La Furia è primo

E' una settimana di grandi cambiamenti nella classifica canzoni: merito dei tanti singoli usciti nei giorni scorsi, da Jake La Furia a Giorgia.

Cosa succede nella classifica canzoni di questa settimana? Ci sono quattro nuove entrate, ma soprattutto cambia la vetta: al primo posto si piazza Jake La Furia dei Club Dogo con "Gli anni d'oro", che omaggia gli 883 di Max Pezzali e rimpiange gli anni Novanta.

Medaglia d'argento è un'altra nuova entrata: "Quando una stella muore" di Giorgia. Il singolo, che anticipa il nuovo album della cantante in uscita il prossimo 5 novembre, non assomiglia un po' troppo a "Skyfall" di Adele?

Al terzo posto rimane stabile "Burn" di Ellie Goulding, mentre scivola in quarta posizione "Wake Me Up" di Avicii, ma siamo sicuri che il dj svedese risalirà presto sul podio.

In quinta posizione troviamo "L'anima vola" di Elisa seguita da "Roar" di Katy Perry, che almeno in Italia ha decisamente vinto il duello con "Applause" di Lady Gaga.

Resistono anche "Love Me Again" di John Newman, aiutato dalla pubblicità della Mercedes GLK 2013, e "Il sale della terra" di Ligabue, che anticipa il nuovo album "Mondovisione" in uscita il prossimo 26 novembre.

A chiudere la classifica aggiornata al 5 ottobre 2013 ci sono altre due nuove entrate: "Summertime Sadness" di Lana Del Rey remixata dal dj francese Cédric Gervais e "It's You" dei Duck Sauce (quelli del tormentone "Barbra Streisand" nel 2010).

Escono dalla top ten Renato Zero con "Nessuno tocchi l'amore" e Alessandra Amoroso con "Amore puro", ma soprattutto Imany con "You Will Never Know" dopo diversi mesi in classifica. Da tenere d'occhio Lorde con "Royals": la cantante neozelandese, appena 16 anni, è prima negli Stati Uniti ed è già stata etichettata come l'anti Miley Cyrus!

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 5 ottobre 2013:

  1. Gli anni d'oro - Jake La Furia
  2. Quando una stella muore - Giorgia
  3. Burn - Ellie Goulding
  4. Wake Me Up - Avicii
  5. L'anima vola - Elisa
  6. Roar - Katy Perry
  7. Love Me Again - John Newman
  8. Il sale della terra - Ligabue
  9. Summertime Sadness - Lana Del Rey & Cedric Gervais
  10. It's You - Duck Sauce

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs