News & Gossip

Classifica canzoni 8 febbraio 2014: la number one è sempre Happy

Cosa succede nella sesta classifica canzoni dell'anno? Pharrell Williams non lo schioda nessuno dalla vetta, e dopo che vincerà l'Oscar sarà ancora più difficile!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pharrell nel video di Happy

Stabile per la quarta settimana consecutiva al primo posto "Happy" di Pharrell Williams, il brano contenuto nella colonna sonora del film d'animazione "Cattivissimo Me 2" e candidato come miglior canzone originale agli Oscar 2014.

Ma anche la seconda e la terza posizione non vedono cambiamenti: medaglia d'argento è "Jubel" dei Klingande (l'ormai famosa canzone house con il sassofono in sottofondo che ha reso ricchi e famosi Cédric Steinmyller e Edgar Catry), mentre il bronzo se l'aggiudica "Let Her Go" di Passenger (il cantautore inglese Mike Rosenberg è ormai da mesi in top 10 e non ha alcuna intenzione di uscirne).

Dopo il podio troviamo l'unica nuova entrata della settimana: si tratta di "Invisible", il nuovo brano degli U2 svelato durante il Super Bowl 2014 che era scaricabile gratuitamente per le prime 24 ore, ma per ogni download la Bank of America donava un dollaro alla lotta contro l'AIDS.

Un gradino più in basso per "Demons" degli Imagine Dragons, seguita da "Hey Brother" di Avicii (ennesimo tormentone del dj svedese) e "Timber" di Pitbull feat. Ke$ha: quest'ultima ha spostato le date del tour per rimanere in rehab.

All'ottavo posto scende "Budapest" di George Ezra: a soli 20 anni è una delle rivelazioni di inizio anno. A chiudere la classifica aggiornata all'8 febbraio 2014 troviamo "1977" della rapper franco-cilena Ana Tijoux (un brano del 2011 tornato alla ribalta perché contenuto nella colonna sonora della serie tv Breaking Bad) e "Ordinary Love" degli U2.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 8 febbraio 2014:

  1. Happy - Pharrell Williams
  2. Jubel - Klingande
  3. Let Her Go - Passenger
  4. Invisible - U2
  5. Demons - Imagine Dragons
  6. Hey Brother - Avicii
  7. Timber - Pitbull feat. Ke$ha
  8. Budapest - George Ezra
  9. 1977 - Ana Tijoux
  10. Ordinary Love - U2

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs