News & Gossip

Classifica canzoni 8 giugno 2013: vincono le straniere, ma arrivano Moreno e Imany

Settimana abbastanza movimentata per la classifica canzoni: continua a dominare Robin Thicke, ma entrano Moreno Donadoni e Imany!

Ci sono due novità nella classifica canzoni di questa settimana, e anche se i primi posti sono rimasti immutati sono due nuove entrate molto importanti.

In prima posizione troviamo ancora "Blurred Lines" di Robin Thicke feat T.I. e & Pharrell Williams, che sta monopolizzando le charts di mezzo mondo grazie a uno dei video musicali più visti del 2013: d'altronde le modelle Emily Ratajkowski e Lindsey Gayle Evans che ballano mezze nude non passano inosservate!

Al secondo posto si conferma l'ex numero uno "Get Lucky", il singolo dei Daft Punk con Pharrell Williams (sì, di nuovo lui), mentre la medaglia di bronzo è per "I Love It" delle Icona Pop, trascinata dallo spot Samsung Galaxy S4.

Dopo il podio si piazza "Play Hard" di David Guetta feat. Ne-Yo & Akon, ma in quinta posizione troviamo la prima nuova entrata: è "Che confusione" di Moreno Donadoni, il rapper vincitore di Amici, che con l'album "Stecca" ha già raggiunto il traguardo del disco d'oro in sole tre settimane.

Il sesto posto è presidiato da un'altra nuova entrata, su cui Allsongs aveva scommesso prima degli altri: si tratta di "You Will Never Know" di Imany (nome d'arte della cantante francese, ma di origine africana, Nadia Mladjao).

A chiudere la classifica aggiornata all'8 giugno 2013 ci sono "My Head Is a Jungle" di Wankelmut & Emma Louise, "Just Give Me A Reason" di Pink, "I'm In Love" di Ola (nome d'arte del cantante svedese Ola Nils Håkan Svensson) e "Amami" di Emma Marrone.

Escono dalla top 10 "L'universo tranne noi" di Max Pezzali e "Pronto a correre" di Marco Mengoni, mentre sono da tenere d'occhio per le prossime settimane "So Good To Me" del dj americano Chris Malinchak, "I'm Alive" di Michael Franti e "Sapore d'estate" di Moreno, tutti possibili tormentoni dell'estate 2013.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 8 giugno 2013:

  1. Blurred Lines- Robin Thicke
  2. Get Lucky - Daft Punk
  3. I Love It - Icona Pop
  4. Play Hard - David Guetta feat. Ne-Yo & Akon
  5. Che confusione - Moreno Donadoni
  6. Imany - You Will Never Know
  7. My Head Is a Jungle - Wankelmut & Emma Louise
  8. Just Give Me A Reason - Pink
  9. I'm In Love - Ola
  10. Amami - Emma Marrone

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tormentone 2013

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs