News & Gossip

Classifica USA 17 novembre 2015, Adele non la ferma nessuno

Hello di Adele non solo si conferma in vetta ai singoli più venduti negli Stati Uniti, ma è anche la più veloce number one nelle Radio Songs degli ultimi 22 anni.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele canta dal vivo Hello agli NRJ Awards 2015

Per la terza settimana consecutiva Adele è prima nella Billboard Hot 100 grazie a Hello, il singolo che anticipa il terzo album in studio 25 e che negli ultimi sette giorni ha venduto 480 mila copie.

Il primo posto non riguarda soltanto le vendite, ma anche l'airplay radiofonico: si tratta della quarta number one nelle Radio Songs per la cantante inglese dopo Rolling in the Deep, Someone Like You e Set Fire to the Rain, tutte contenute nell'album 21 che Billboard ha recentemente nominato come il più grande di tutti i tempi.

Una salita così veloce nei gusti degli ascoltatori non accadeva da 22 anni, ossia dall'agosto 1993, quando Dreamlover di Maria Carey riuscì ad arrivare in cima alla chart dopo quattro settimane dall'uscita.

Stabile in seconda posizione Hotline Bling di Drake, mentre risale sul terzo gradino del podio Sorry di . A completare la top 5 ci sono The Hills di The Weeknd e Stitches di Shawn Mendes.

Alla numero 6 troviamo What Do You Mean? del solito , seguito da 679 di Fetty Wap feat. Remy Boyz e Wildest Dreams di Taylor Swift.

Chiudono la classifica Billboard dei singoli più venduti in America Like I'm Gonna Lose You di Meghan Trainor feat. John Legend e la new entry in top 10 Ex's & Oh's di Elle King.

Classifica canzoni Top 10 USA 17 novembre 2015

  1. Hello - Adele
  2. Hotline Bling - Drake
  3. Sorry - Justin Bieber
  4. The Hills - The Weeknd
  5. Stitches - Shawn Mendes
  6. What Do You Mean? - Justin Bieber
  7. 679 - Fetty Wap feat. Remy Boyz
  8. Wildest Dreams - Taylor Swift
  9. Like I'm Gonna Lose You - Meghan Trainor feat. John Legend
  10. Ex's & Oh's - Elle King

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs