News & Gossip

Classifiche musica: ancora primi i Modà, secondi i Subsonica

Nelle ultime classifiche musicali Fimi/Gfk di oggi i Modà sono ancora primi, sia nella chart degli album più venduti che in quella dei singoli più scaricati. L'onda lunga del successo sanremese, quindi, continua a premiare la band lomabarda: la canzone Arriverà cantata in coppia con Emma, infatti, dall'annuncio del secondo posto al festival è balzata subito in vetta alle classifiche. Per rimanerci.

Continua dunque il plebiscito di Fancesco "Kekko" Silvestre e soci, con una doppia prima piazza nei dischi più venduti - con l'ultimo "Viva i romantici" - e nei singoli più scaricati della settimana. Tra gli album i Subsonica con "Eden" debuttano direttamente al secondo posto, seguiti dalla finalista di Amici 10 Annalisa Scarrone, con il disco d'esordio "Nali".

Il quarto posto va al vincitore del talent di Canale 5, Virginio Simonelli, con il suo primo lavoro "Finalmente". Alla quinta e sesta piazza troviamo due new entry internazionali: "Goodbye Lullaby" di Avril Lavigne e "Collapse into now" dei sempreverdi R.E.M. di Michael Stipe.

Il settimo posto va a Jovanotti con "Ora", seguito da "A me piace così" di Emma e "Il sogno eretico" del graffiante rapper Caparezza. Chiude la classifica musicale Fimi degli album più venduti, a chiudere il cerchio, un altro artista lanciato da Sanremo, il vincitore della categoria "Giovani" Raphael Gualazzi con il suo "Reality and Fantasy".

La classifica Fimi/Nielsen dei singoli più scaricati, come anticipato più sopra, è ancora dei Modà feat. Emma con il brano Arriverà. Secondo, terzo e quarto posto rimangono invariati rispetto alla settimana precedente, rispettivamente con Jennifer Loper feat. Pitbull e la loro On the floor, Vasco Rossi con Eh...già e Fabri Fibra con Tranne Te.

Dal dodicesimo posto balza alla quinta piazza Annalisa Scarrone con Questo bellissimo gioco, seguita da Roberto Vecchioni con la canzone prima al Festival di Sanremo, Chiamami ancora amore. Al settimo posto troviamo Noemi con la canzone scritta per lei da Vasco Rossi, intitolata Vuoto a perdere. Le ultime tre posizioni sono, rispettivamente, di Adele con Rolling in the deep, ancora Annalisa Scarrone con Diamante lei e luce lui e la recentemente censurata Lady Gaga con Born this way.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs