News & Gossip

Come creare una canzone dubstep? Bastano i suoni del modem [VIDEO]

Skrillex ti abbiamo beccato, è inutile che fai quella faccia: ora sappiamo anche noi come creare una canzone dubstep con il nostro vecchio modem a 56k.

Dubstep, dubstep, dubstep, basta con questa dubstep! Eppure la tanto disprezzata (in Italia) musica americana è un argomento da affrontare, se anche i Muse hanno rivelato di essersi ispirati a Skrillex per il loro nuovo album 'The 2nd Law'.

Ma vi siete mai chiesti come si crea una canzone dubstep? Ci ha pensato un utente di YouTube, Muzik4Machines, a rispondere alla domanda e l'ha fatto anche in maniera piuttosto originale.

Visto che molti scherzano sul fatto che la dubstep suoni un po' come la connessione di un modem dial-up, questa ragazzo ha preso il suo vecchio modem e senza l'aggiunta di altri suoni ha realizzato una canzone in stile dubstep in appena quattro ore. Se non ci credete, guardate qui sotto e ascoltate in particolare il 12° minuto, quando parte il brano finalmente completato.

Nella descrizione del video su YouTube si legge: "Non sono stati utilizzati synth e campionamenti. Anche le percussioni sono tutte basate su parti del suono del modem, il basso è chiaramente indicato nella intro dal ronzio del modem al tremolio della brostep".

Insomma, ora abbiamo tutte le prove: la dubstep suona come il modem e tutti possiamo essere come Skrillex. Più o meno!

LEGGI ANCHE SKRILLEX: MUSICA CHE FA PAURA

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs