News & Gossip

Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi: un nuovo progetto insieme

Il 25 aprile 2014 potrebbe esserci il debutto del nuovo progetto del trio romano, ma per il momento è solamente un'ipotesi legata a un misterioso video!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè insieme in Africa

Che i tre siano amici non è una novità: ad esempio la foto in alto risale allo scorso ottobre quando Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi hanno intrapreso un viaggio in Africa per supportare la fondazione "Parole di Lulù", creata proprio da Fabi con la compagna Shirin Amini (una fotografa di origine iraniana).

In quell'occasione hanno consegnato i fondi raccolti (circa 22 mila euro) all'organizzazione Medici con l'Africa CUAMM per ristrutturare e ampliare il reparto pediatrico dell'ospedale di Yirol in Sud Sudan. Cosa c'entra tutto questo con il nuovo supergruppo?

In realtà non si sa ancora niente a proposito, l'unica cosa certa è questo video a cui si accede inserendo la password 250414. A dare il misterioso annuncio sono stati i tre cantautori pubblicando il video sulle proprie pagine Facebook: a parte i tre artisti all'interno dello studio di registrazione di Daniele Silvestri non ci sono altri dettagli.

Un indizio però potrebbe esserci perché la password sembra indicare proprio una data: il 25 aprile 2014.

Ma dobbiamo aspettarci un nuovo singolo o un album intero? Rimane il mistero, ma l'idea sarebbe nata durante i 10 giorni africani, durante i quali i tre avrebbero messo giù un po' di materiale. Secondo me (ma posso sbagliarmi) si tratterà di un progetto benefico per raccogliere fondi e sostenere l'organizzazione Medici con l'Africa CUAMM.

Un'altra cosa però è certa: il trio sarà presto in tour! Ad ammetterlo era stato Max Gazzè in un'intervista alla giornalista Marinella Venegoni (La Stampa) qualche mese fa quando si parlava di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo con Silvestri e Fabi:

Cominciare a far cose insieme come un dovere dopo tanti anni nei quali si è parlato di questa scuola cantautorale romana: intanto lavoriamo a un tour collettivo, con anche canzoni scritte insieme, magari che finiscano in un album. Siamo nella prima fase però, ancora non sappiamo cosa sarà di noi. Potremmo anche partire in tour dall'estero.

Ma forse la prima occasione potrebbe essere il Concertone del Primo Maggio, nella loro amata Roma...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs