News & Gossip

David Bisbal, il cantante che rischia di portare sfiga alla Spagna

Ma David Bisbal veramente crede di intitolare la canzone ufficiale della Spagna agli Europei 2012 'No hay dos sin tres' e pensare di passarla liscia?

David Bisbal in Italia non è molto conosciuto, ma in Spagna è una sorta di idolo, soprattutto per canzoni come 'Buleria' o 'Ave Maria'. Chi ha vissuto un periodo in terra spagnola l'ha sentito sicuramente almeno una volta. Ma in realtà è abbastanza famoso anche negli Stati Uniti e in America Latina.

Sta di fatto che dopo Italia-Spagna il suo destino sarà segnato. Sì, perché il cantante di Almería questa sera rischia grosso: se vince la Roja, potrà tirare un sospiro di sollievo e dire "ve l'avevo detto io", se invece vince l'Italia sarà tacciato per sempre come menagramo.

Volete sapere perché? La sua 'No hay dos sin tres', che potete ascoltare qui sotto, è stata scelta come canzone ufficiale della Spagna a questi Europei 2012. Ma un brano che si intitola 'Non c'è due senza tre' (riferito ai due titoli conquistati nel 2008 e 2010) non vi sembra un po' troppo arrogante?

Se non siete pratici di spagnolo, vi traduciamo un pezzettino della canzone: "Uno, due, tre, non è colpa mia se gioco di più, quattro, cinque, sei, non è colpa mia se sono nato così, uno, due, tre, ti giuro che non c'è due senza tre, mi dispiace, vinco sempre, ci sono abituato" (Un, deux, trois, no es mi culpa que yo juegue más, four, five, six, no es mi culpa porque así nací, eins, zwei, drei, te juro que no hay dos sin tres, sorry you men, siempre gano, ya me acostumbré).

Tra l'altro, nel brano vengono usati anche il francese, l'inglese e il tedesco, mentre non c'è traccia dell'italiano: che David Bisbal abbia sottovalutato la forza della nazionale azzurra, che sta nuovamente volando sulle note di Seven Nation Army (po po po)?

Noi ovviamente speriamo che la canzone porti sfiga e che sia l'Italia a gioire in questi Europei 2012. E magari che "non c'è due senza tre" sia riferito ai gol che Balotelli segnerà questa sera. Ojalà (magari), come direbbero i miei amici spagnoli!

SAI QUAL E' LA PLAYLIST DI MARIO BALOTELLI?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs