News & Gossip

David Bowie dice addio al palcoscenico: mai più in tour!

Secondo David Giddings, il promoter dell’Isle Of Wight Festival, il Duca Bianco avrebbe detto basta ai concerti dal vivo: niente più tour e fans disperati.
Il Duca Bianco

non farà mai più un tour. Questa è il sunto delle affermazioni di David Giddings, promoter dell'Isle Of Wight Festival, riportate dall'autorevole Rolling Stone.

Qualche anno fa, dopo l'uscita dell'ultimo disco del Duca Bianco, "The Next Day", si era tornati a parlare con insistenza di un possibile tour promozionale. L'ipotesi di Bowie nuovamente in tournée durò il tempo di un respiro e tutto venne immediatamente ritirato e smentito.

Ed oggi le dichiarazioni di Giddins sono arrivate come un macigno sulla testa di tutti i fans di Bowie:

David è uno dei migliori artisti con cui abbia mai lavorato. Ma ogni volta che lo vedo mi dice 'non andrò in tour di nuovo' e io gli rispondo 'ma se nemmeno te l’ho chiesto! Ha deciso di ritirarsi, come Phil Collins. Non puoi chiedere a queste persone di suonare ancora. Sono molto fiero che il suo ultimo show in UK sia stato all’Isle Of Wight Festival, nel 2004.

L'eccentrico cantante continuerà a produrre la sua musica in studio di registrazione ma stando a queste dichiarazioni, non apparirà mai più su un palco per un tour. Peccato, perchè un addio così clamoroso alle tournée avrebbe meritato almeno un ultimo concerto...

Prima di lasciarti, ecco la sigla che ha scritto ed interpretato per la nuova serie tv di Sky Atlantic, "The Last Panthers".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs