News & Gossip

David Bowie conferma che presto pubblicherà qualcosa di nuovo

Il Duca Bianco ha pubblicato il suo ultimo album "The Next Day" nel 2013, ma a quanto pare è già tornato al lavoro per realizzare del nuovo materiale.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

David Bowie

Nonostante qualche uccellaccio del malaugurio parlasse di condizioni di salute precarie e di un notevole dimagrimento (voci nate dal fatto che non si esibisce più dal vivo), David Bowie sembra essere tornato a una nuova giovinezza: l'artista di Brixton ha confermato che "presto" pubblicherà qualcosa di nuovo.

La star inglese, che da diversi anni vive a New York con la moglie Iman, ha rilasciato una dichiarazione scritta a un evento di beneficenza che si è tenuto al 12 Bar di Londra per celebrare i 50 anni della sua carriera e raccogliere fondi per la Terrance Higgins Trust (associazione che si occupa di problemi relativi all'AIDS e all'HIV). Ecco cosa c'era scritto:

Questa città è migliorata rispetto all'anno scorso, quindi ricordatevi di ballare, ballare, ballare. E poi sedetevi per un minuto, fate qualcosa a maglia, poi alzatevi e correre per tutto il posto. Fatelo. Vi amo. Presto nuova musica. David

Appena il portavoce di Bowie ha confermato la veridicità della dichiarazione, tra i fan del Duca Bianco è subito scattata l'allerta: si tratterà del nuovo album? O solamente di un nuovo singolo?

Considerando che "The Next Day" è uscito nel 2013 - primo album in studio negli ultimi 10 anni - è difficile credere a un nuovo disco. Ma con David mai dire mai, per fortuna: chissà che sull'onda del successo critico e commerciale e del Grammy vinto come Miglior Album Rock, non gli sia venuta l'ispirazione per altre nuove canzoni!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs