News & Gossip

Deadmau5: secondo la Disney il suo logo è troppo simile a Topolino

Anche nel mondo della musica si ripropone a volte l'eterno scontro fra Davide e Golia: chi vincerà fra il piccolo Deadmau5 e il colosso Disney?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Deadmau5 vs Disney

Deadmau5 è impegnato in una battaglia legale con la Disney per aver tentato di portare il suo marchio (quello con le orecchie da topo) negli Stati Uniti.

Il simbolo dell'artista canadese è ormai presente da 10 anni in diversi Paesi del mondo, come Germania, Giappone, Italia e Regno Unito. Il dj e produttore di musica EDM vorrebbe fare lo stesso in America, ma qui ha trovato l'opposizione del vecchio zio Walt.

Infatti la Disney, che ha creato il personaggio di Topolino nel 1928, sostiene che questo logo potrebbe influenzare l'attività dell'azienda sia negli Stati Uniti che all'estero. L'avvocato di Deadmau5 ha risposto che il suo cliente è già titolare del marchio in altri 30 paesi, dove lo sfrutta da diversi anni.

Il dj invece è stato molto meno gentile e ha scritto su Twitter:

La Disney pensa che potreste confondere un affermato musicista/performer elettronico con il cartone animato di un topo. Ecco quanto vi ritengono stupidi.

Guarda il video "Avaritia" di Deadmau5

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs