News & Gossip

Deadmau5 fa la pace con Disney

Deadmau5 e Disney hanno raggiunto un accordo dopo una disputa di mesi circa un logo creato dal DJ che poteva essere scambiato per Mickey Mouse.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Deadmau5 e Topolino

Joel Zimmerman, in arte Deadmau5, la star canadese dell'EDM, ha finalmente raggiunto un accordo con Disney circa il tanto discusso logo: la caricatura di un topo con orecchie e viso nero e occhi e bocca bianca. 

La battaglia legale è iniziata lo scorso settembre, quando i legali della compagnia statunitense hanno opposto al logo creato dal producer di Toronto il fatto che quella caricatura potesse essere scambiata per il celebre topo di casa Disney.
Deadmau5 era rimasto abbastanza sconvolto dall'annuncio, soprattutto perché più volte in passato aveva lavorato e collaborato con l'azienda statunitense. 

La battaglia legale, però, sembra essere finita pacificamente. Zimmerman l'ha annunciato attraverso il suo manager: "Disney e Deadmau5 hanno trovato una soluzione amichevole alla disputa". I termini dell'accordo non sono ancora chiari, anche se pare che Disney abbia ritirato la pretesa di paternità sui loghi con sembianze simili a quelle di Mickey Mouse.

Da parte sua Deadmau5 ha lasciato cadere la causa contro la società di Burbank per "Ghosts n stuff Re-Micks", mediometraggio disneyano con protagonista proprio Mickey nel quale era stata inserita senza permesso come colonna sonora il famoso brano "Ghosts n stuff" del DJ.

È un bene che i topi siano riusciti ad uscire dal labirinto, sopratutto ora che tra i progetti in programma è prevista una rivisitazione di "Fantasia" ed un remix della colonna sonora di "Star Wars". 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs