News & Gossip

Deadmau5 diventa professore online e lancia la sua masterclass

Il DJ e producer Deadmau5 terrà 20 lezioni online per condividere con i suoi studenti i trucchi del mestiere, insegnando loro a giocare con i suoni.
Deadmau5 presenta la sua masterclass

È ora di prendere quaderni, penne e libri: in classe entra il professor Zimmerman, anche se probabilmente lui vi dirà che quello è suo padre, voi potete chiamarlo semplicemente Deadmau5.

Tranquilli, il vostro DJ e producer preferito non ha lasciato la musica per dedicarsi all’insegnamento o almeno non è esattamente così. Deadmau5 ha deciso di condividere con voi il suo sapere accumulato nel corso di tanti anni di sala di registrazione. Joel Zimmerman è uno scafato ingegnere del suono e tramanderà il suo sapere, la sua conoscenza, attraverso 20 lezioni online.

Quanto costa il corso? Probabilmente meno di quanto pensiate: appena 90 $. Introducendo il suo corso, Deadmau5 spiega:

Ragazzi, DJ… tutti possono comporre musica con un computer. Le mie lezioni non parlano di stronzate sul cosa ci vuole per fare grande musica o di spendere milioni in strumentazioni. Insegnerò ai miei studenti come giocare con i suoni e miscelare le melodie che possono condividere con il mondo. Non ho mai fatto nulla di così profondo prima d’ora.

Nel corso delle 20 lezioni Deadmau5 spiegherà i pro e i contro dei beats, parlerà di melodie, missaggio e mastering. Ma cosa importante, ai suoi studenti insegnerà anche cosa non fare. Per iscrivervi al corso di Deadmau5, cliccate qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs