News & Gossip

Deadmau5, invettiva contro Where Are Ü Now

Il NY Times pubblica la lunga intervista a Skrillex, Diplo e Justin Bieber, protagonisti del brano. L'artista canadese, ovviamente, non le manda a dire su Twitter.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Deadmau5 set

Nel mondo dell'EDM è sempre meglio ponderare le proprie dichiarazioni, sapendo che un personaggio come Deadmau5 è costantemente in agguato. Questa volta, a finire sotto la sua lente d'ingrandimento non sono proprio due novizi del panorama musicale, ovvero Skrillex e Diplo, che hanno scelto per la parte vocal di Where Are Ü Now. Dall'approfondimento sui giornali agli attacchi sui social network, il passo si è nuovamente rivelato brevissimo.

Il New York Times ha avviato il tutto con la sua intervista ai tre protagonisti dell'ormai celebre brano, nella quale si svelano le diverse sfaccettature che hanno portato alla sua produzione. La compenetrazione dell'esperienza in campo EDM che caratterizza i due produttori si è sposata con un'icona mainstream del pop come Bieber, suscitando la curiosità di molti fan. Il vero cardine, però, è la spesa folle per la creazione di audio e video: i tre faticano a nascondere l'ingente somma di denaro a loro disposizione e, ovviamente, dall'angolo più vicino è sbucato Deadmau5.

L'artista canadese ha sfruttato i suoi canali Twitter e Instagram per opporsi alla dichiarazione rilasciata proprio dal ventunenne cantante e suo connazionale. Quattro tweet in rapida successione e un video per rispondere alla frase di Justin, glissata invano dai suoi colleghi:

Il sound che abbiamo utilizzato non è di certo una componente economica del nostro lavoro, anzi è un fattore piuttosto costoso della produzione.

Yeah. It's expensive allright. This fucking remix cost me 60k.

A video posted by deadmau5 (@deadmau5) on

Nessuna critica all'effettiva qualità del brano, che può comunque contare su tre nomi di spessore della musica internazionale. La reazione di Deadmau5 alle dichiarazioni esposte sia nell'articolo sia nel video precedente, però, ha suscitato il consueto sostegno da parte dei suoi followers. Mai banale nelle sue invettive, anche a costo di mettersi in cattiva luce nell'ambiente EDM.

A questo punto, potrebbe attendersi una pronta risposta della controparte. Skrillex e Diplo, da tanti anni nel giro dell'elettronica, sapranno senza dubbio interpretare al meglio ciò che ha voluto dire Deadmau5. Per quanto riguarda Justin Bieber, invece, esistono due correnti: dar libero sfogo al suo pensiero, oppure seguire gli eventuali consigli dei suoi partner. Anche in questa querelle che chiama in causa il produttore di Toronto, staremo a vedere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs