News & Gossip

Diamonds di Rihanna è stata scritta in appena 14 minuti!

Per realizzare una hit mondiale come "Diamonds" possono bastare anche meno di 15 minuti, ma solamente se ti chiami Sia Furler e la scrivi per Rihanna!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rihanna nel video di Diamonds

In una recente intervista al New York Times, Sia ha rivelato di aver scritto il brano - con il suo ipnotico ritornello ("Shine bright like a diamond") - in soli 14 minuti. La cantante australiana è conosciuta soprattutto per le collaborazioni con David Guetta ("Titanium" e "She Wolf"), anche se dietro il suo nome si nasconde una delle autrici più in gamba degli ultimi anni.

Non solo ha scritto "Diamonds" per Rihanna, ma ha lavorato anche per Christina Aguilera, Britney Spears, Beyoncé, Eminem e Katy Perry, giusto per fare qualche nome.

Il produttore Benny Blanco ha detto di lei:

Eravamo seduti a cercare di registrare qualcosa e ci siamo detti: Facciamo qualcosa che ci piace. Facciamo un brano hip-hop con alcuni accordi fighi. In effetti non suonava giusto per Rihanna. Sembrava più un disco alla Kanye West. Così l'abbiamo fatto. Poi Sia ha ascoltato la traccia e ha subito iniziato a girarci intorno. Non stavamo pensando di fare una canzone pop, ma poi lei ha scritto questo brano incredibile.

Sia ha subito registrato una versione di "Diamonds", che Rihanna ha praticamente seguito alla lettera utilizzandola come una guida per le pause e le inflessioni. Tanto che quando la cantante australiana ha ascoltato la versione finale, pensava che fosse uno scherzo:

Gli ho praticamente dato un pugno. Ho pensato che Benny mi stesse prendendo in giro. Lei avrebbe potuto farla a modo suo, ma penso che le piacesse davvero come era stata registrata.

Attualmente il video ufficiale su YouTube ha superato i 400 milioni di visualizzazioni, diventando uno dei più visti di Rihanna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rihanna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs