News & Gossip

Diritti gay: Putin telefona a Elton John ma era uno scherzo

Elton John è stato vittima di uno scherzo telefonico. Dopo aver criticato aspramente una legge russa lesiva per i diritti gay, ha ricevuto la telefonata da un falso Putin che gli chiedeva un incontro.
Elton John e Vladimir Putin

Dev'essere saltato dalla sedia quando ha ricevuto la telefonata del presidente russo Vladimir Putin per discutere dei diritti degli omosessuali. Alcuni giorni prima della telefonata, Elton John aveva aspramente criticato una legge russa del 2013 che vieta qualsiasi tipo di propaganda alle "relazioni sessuali non tradizionali".

Alla BBC, Elton John aveva detto che avrebbe gradito incontrare Putin per parlare con lui della questione. Tempo un paio di giorni ed Elton John ha ricevuto da Putin la telefonata nel corso della quale invitava il musicista ad un incontro con lui.  

Emozionato, Elton John ha ringraziato di cuore Putin. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo. l'apertura del presidente russo ha sorpreso tutti, se non fosse che... insomma, il povero Elton John è stato vittima di uno scherzo ordito da due noti conduttori russi: Vladimir Krasnov, conosciuto con il nome di “Vovan” e che in comune con il presidente russo ha soltanto il nome e Alexei Stolyarov, per gli amici Lexus.

Nella telefonata Krasmiv aveva interpretato Putin mentre Stolyarov aveva impersonificato il suo portavoce Dimitry PeskovQuando la notizia aveva iniziato a circolare, è arrivata secca la smentita dal Cremlino. A quel punto i due conduttori sono venuti allo scoperto.

Ecco la famosa telefonata: che dire, Elton ci è proprio cascato!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs