News & Gossip

La classifica dei migliori 10 brani di DJ Snake!

Dal produrre basi per famosi artisti pop come Lady Gaga, fino al successo mondiale del suo album: ecco la lista delle sue migliori 10 produzioni.

Amir Bani Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

DJ Snake che messaggia sullo stage

Partito dalla periferia di Parigi, William Grigahcine, ne ha fatta di strada. Il nome "DJ Snake" gli fu affidato dai suoi amici, in memoria del fatto che durante le loro bravate riusciva sempre a scappare abilmente dalle forze dell'ordine, agile e scaltro proprio come un serpente. Da quei tempi, e dopo tanto lavoro di produzione per altri artisti, il suo successo inizia nel 2013, con l'uscita di Turn Down For What con Lil Jon. Da lì una ascesa inarrestabile tra collaborazioni di altissimo livello, hit estive, eventi sold-out, fino al rilascio ufficiale del suo primo album, Encore: 14 canzoni, differenti stili e influenze, dove il DJ parigino ha confermato di essere uno degli artisti più completi in circolazione. Oggi lo celebriamo stilando la classifica delle sue migliori canzoni secondo Billboard.

 

10 - Talk feat. George Maple

Uscita il 3 giugno, si tratta in realtà di un remix del brano originario della cantante australiana. Appartenente all'album Encore, questo brano emotivo mette in mostra il lato più morbido della produzione del francese.

9 - Get Low feat. Dillon Francis

Il perfetto mix tra bassi e melodie arabe. Questo è quello che ha creato William (di origini algerine) con il pioniere della moombahton, che ha scatenato un successo strepitoso nell'estate 2014.

8 - Propaganda

Uno dei brani più esplosivi dell'album, uno dei brani trap più originali dell'ultimo anno, non ha bisogno di ulteriori descrizioni per raccontare la sua perfezione.

7 - Turn Down for What feat. Lil Jon

Non è che abbia fatto tanto successo, vi diciamo solo che è arrivata al punto da essere ballata dalla First Lady Michelle Obama. Utilizzata per film, spot pubblicitari e molto altro, il video è iconico, al punto da ricevere una nomination per un Grammy e vincere 2 MTV Video Music Awards. Il primo successo di DJ Snake è in poche parole un inno.

6 - Ocho Cinco feat. Yellow Claw

Semplicemente perfetta per far casino, il secondo prodotto del parigino con i padrini della Amsterdam Trap Music è meraviglioso.

5 - Sahara feat. Skrillex

Una traccia in continua evoluzione in sè, dai toni esotici iniziali fino ai ritornelli che passano dalla trap alla moombahton, il tutto creato con il produttore americano, un lavoro a 5 stelle.

4 - You Know You Like It feat. AlunaGeorge

Quando il remix diventa molto più celebre e apprezzato della canzone originale. Come con la numero 10, DJ Snake si ripete, realizzando un brano definito "misteriosamente sensuale". Il video è semplice ma spettacolare.

3 - Middle feat. Bipolar Sunshine

Questa canzone è gioia pura. Si tratta del primo brano uscito da Encore, una hit dello scorso inverno, con un testo che è rimasto sul cuore di tanti. Il video è l'ennesima conferma di come sia curata ad ogni minimo dettaglio ogni uscita di DJ Snake.

2 - Let Me Love You feat. Justin Bieber

Sta scalando le classifiche di tutto il mondo, sempre in radio e ascoltata ovunque si va. Era già noto prima dell'uscita dell'album del clamore che avrebbe potuto suscitare un brano con il cantante canadese, ma alla fine le aspettative non sono state deludenti, anzi. In questo periodo, è la canzone perfetta quando si torna in casa in macchina con il tramonto.

1 - Lean on feat. Major Lazer & MØ

Che dire, è uscita da un anno e mezzo ma si ha sempre voglia di riascoltarla. È la canzone più sentita su Spotify, terzo brano più shazammato di sempre, ottavo video più visto di sempre su YouTube con oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni. Un incantesimo seducente che non vuole smettere di farci ballare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #DJ Snake

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs