News & Gossip

Dodici canzoni che non sai essere state prodotte da Diplo

Diplo trasforma in oro tutto ciò che tocca, o quasi: sono tanti gli artisti pop che si affidano a lui per dare una marcia in più ai loro brani; qui troverete alcune chicche.
Il DJ e producer, Diplo

Se c’è un “Re Mida” nel pop moderno, questi è Wesley Penz, noto anche come Diplo: è un dato di fatto, qualsiasi brano passa per le sue mani si trasforma in una hit. È per questo che alla sua porta c’è una fila interminabile di artisti pop in cerca di una collaborazione. Qualche nome? Shakira, , Madonna, senza dimenticare la bella spinta (in collaborazione con Skrillex) data a con il remix di Where Are Ü Now, brano che ha raggiunto l’ottava posizione della classifica Hot 100 di Billboard.

Ma sono davvero tanti i brani ai quali il DJ e producer statunitense ha messo il suo zampino. Billboard ha raccolto 12 tracce che potremmo definire “insospettabili”, ovvero, canzoni impreziosite dalla collaborazione di Diplo senza che il grande pubblico ne fosse a conoscenza.

M.I.A. - Bucky Done Gun

Diplo ha lavorato spesso insieme a M.I.A. sfornando diverse hit: Bucky Done Gun è stata la prima della serie.

Santigold – Unstoppable

Diplo ha prodotto tre brani dell’omonimo album di Santigold pubblicato nel 2008. Unstoppable è una di queste. La traccia è finita nel mix tape So Fare Gone di .

Robyn – Dancehall Queen

Dancehall Queen la ritroviamo su "Body Talk Pt. 1", quinto album di Robyn e lavoro molto importante perché ha rilanciato la cantante svedese nel mercato americano.

Chris Brown – Look At Me Now feat. Lil Wayne e Busta Rhymes

Diplo ha prodotto questo brano insieme a Afrojack e Freeschool, Look At Me Now è diventata una hit che ha stazionato in diverse Top Ten.

Beyoncé – End Of Time

La prima collaborazione tra Diplo e Beyoncé risale al 2010. Il risultato è stata la fortunatissima End Of Time.

Usher – Climax

Climax è una delle migliori produzioni firmate da Diplo. Il brano – al quale ha collaborato anche Ariel Rechtshaid - ha riscontrato un grandissimo successo.

Rita Ora – Hello, Hi, Goodbye

Questo brano è stato scritto insieme a The-Dream. Diplo ha lavorato in veste di producer. Il risultato è stato un perfetto mix dei loro punti di forza.

Bruno Mars – Money Make Her Smile

Diplo è tra i credits del debut album di per il brano Money Make Her Smile.

Tamar Braxton – One On One Fun

Tratta dal secondo studio album di , “Love And War”, Diplo l’ha prodotta insieme a Hunte.

Britney Spears – Passenger

Diplo ha preso parte alla composizione di Passenger, oltre ad occuparsi della produzione del brano. Si tratta di una delle song più acclamate presenti su “Britney Jean”. Successivamente Diplo ha confidato che il brano era stato scritto per “Prism”, terzo lavoro di Katy Perry.

Madonna – Living For Love

Diplo vanta diversi credits per l’album "Rebel Heart" di Madonna e insieme alla cantante ha prodotto la canzone Living For Love, uno dei pezzi di maggior successo di "Rebel Heart".

Justin Bieber – Memphis

Where Are Ü Now non è stata la prima collaborazione tra Justin Bieber e Diplo: la prima volta che i due si sono trovati insieme in uno studio di registrazione è stato per il brano Memphis, tratta dall’album “Journals”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs