News & Gossip

Dubai pronta a fare concorrenza a Ibiza e Las Vegas

Dubai si candida ufficialmente per diventare la nuova Ibiza. Un arcipelago di isole senza case dedicata interamente ai club e alla musica EDM.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dubai si candida per diventare la nuova Ibiza con un isola dedicata esclusivamente ai club

Una volta c’era solamente Ibiza con i suoi locali aperti tutta la notte e le migliaia di persone a riempire ogni sera la pista da ballo. Se da una parte club come The Space rimangono un’istituzione, dall’altra i migliori DJ si sono spostati negli ultimi anni negli Stati Uniti d’America. Las Vegas è diventata il fulcro del mondo EDM con i suoi numerosi nightclub, l’Electric Daisy Carnival e gli ingenti investimenti del gruppo Hakkasan. Proprio questa grande compagnia d’investimento ha dimostrato che la musica si sposta dove ci sono le ingenti somme di denaro, come Dubai. Sarà la città araba a diventare la prossima capitale della musica EDM?

Hakkasan è il gruppo che ha investito di più nell'ultimo anno nella musica EDM
La ricchissima capitale degli Emirati Arabi Uniti si candida per diventare il nuovo raccoglitore dei migliori club al mondo. Gli “sceicchi” si sono già attivati con un’isola artificiale interamente dedicata al mondo EDM. Un arcipelago in costruzione dalla superficie di 4 milioni di metri quadrati che sarà in grado di ospitare 20mila persone da stipare in due giganteschi club e quattro favolosi locali sulla spiaggia. A completare le isole ci saranno anche 5 hotel e un centinaio di ristoranti aperti sette giorni su sette. Non vi sarà nessuna sontuosa villa e, grande novità nel paese arabo, su tutto l’arcipelago gli alcolici potranno essere acquistati senza licenza (Dubai, essendo un paese mussulmano, vieta il consumo di alcolici anche nei locali pubblici senza un regolare permesso rilasciato dal governo).

Il progetto del nuovo arcipelago EDM di Dubai
Il progetto è stato diffuso in tutto il mondo e i lavori di costruzioni sono già stati avviati. George Saad, uno degli ideatori di questa mastodontica impresa, ha fissato una data di fine lavori: nel 2018 l’arcipelago sarà completato e aperto alle migliaia di turisti. Lo stesso Saad ha così commentato l’idea della “nuova Ibiza”.

Stiamo cercando di realizzare una nuova Ibiza, una versione in miniatura dedicata solamente ai party e alla musica. Le persone potranno venire qui, stare in hotel, godersi le serate nei club o sulla spiaggia. Tutto quello che si fa normalmente nel mondo. E speriamo di attrarre anche qualche festival, come il Burning Man.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs