News & Gossip

Dvd su Freddie Mercury: The Great Pretender esce il 24 settembre

Il 24 settembre esce il dvd 'Freddie Mercury, The Great Pretender', che promette di svelare chicche inedite su uno dei più grandi cantanti della storia del rock.

Il dvd 'Freddie Mercury, The Great Pretender' uscirà il 24 settembre e sarà incentrato principalmente su un'intervista registrata sul set di 'I Was Born To Love You', mai vista prima d'ora, e sulle riprese del cantante mentre si esibisce con Rod Stewart.

Creato dal team dell'acclamato documentario della BBC 'Queen: Days of Our Lives', il progetto raccoglie molti filmati inediti sul frontman dei Queen, morto nel novembre del 1991 per una broncopolmonite causata dall'AIDS.

Il film è stato diretto e prodotto da Rhys Thomas, che ha passato al setaccio l'archivio privato della band, recuperando rare interviste con Freddie, concerti, riprese video e materiale personale. Oltre a svelare chicche inedite, il documentario vede anche la partecipazione di Brian May e Roger Taylor, del manager Jim Beach, del soprano Montserrat Caballé, dei compositori David Arnold e Mike Moran e del paroliere Tim Rice.

Tra tutto il materiale segnaliamo il duetto con Rod Stewart in 'Take Another Piece of My Heart', un brano inedito dal 1984, un frammento della collaborazione tra Freddie Mercury e Michael Jackson 'There Must Be More To Life Than This', e alcune riprese del cantante con il Royal Ballet risalenti al 1979 e che non sono mai state viste interamente prima d'ora.

C'è anche la prima apparizione televisiva della band e una delle prime interviste filmate di Freddie Mercury, risalente al 1976, ossia dopo la pubblicazione di 'A Night at the Opera' e la consacrazione definitiva con 'Bohemian Rapsody'.

SAI CHE IL SINGOLO PREFERITO NEL REGNO UNITO E' ANCORA BOHEMIAN RAPSODY DEI QUEEN?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs