News & Gossip

Ed Sheeran, per il nuovo album cerca ispirazione in Ghana

Il cantautore inglese Ed Sheeran vuole un sound totalmente diverso dai suoi primi due album e starebbe cercando ispirazione nella grande madre Africa.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ed Sheeran sul palco durante un concerto a Dublino

A quanto pare non ha intenzione di prendersi alcuna pausa per dedicarsi al volontariato, anzi starebbe già lavorando al suo nuovo album - il terzo in carriera dopo "+" del 2011 e "x" del 2014. E per il nuovo progetto sarebbe alla ricerca di nuove influenze.

Secondo il The Sun, che non è sempre affidabile, ma che ogni tanto ci prende, il cantante britannico sta pensando di trasferirsi in Ghana in cerca di ispirazione. Nel nuovo disco, infatti, vorrebbe includere sonorità provenienti da tutto il mondo, soprattutto dall'Africa.

La fonte del giornale inglese afferma che qualsiasi cosa registrerà suonerà totalmente diversa dai primi due album.

Ovviamente è un po' fuori dalla comfort zone di Ed, ma ha intenzione di sperimentare e provare cose nuove.

Ed Sheeran vorrebbe ripetere l'esperienza di , il frontman dei  e dei Gorillaz, che neel 2013 ha pubblicato il suo primo album solista, "African Express Presents: Maison Des Jeunes", affiancato da musicisti del Mali.

Si è messo in contatto con Damon dopo aver visto il suo lavoro con i musicisti africani e gli ha chiesto qualche consiglio.

Nelle ultime ore la rivista Mirror ha rivelato i guadagni quotidiani del cantante, che si porta a casa la bellezza di 15.000 sterline al giorno, ossia poco più di 20.000 euro. Non a caso, dopo un 2015 da sballo, è diventato anche il più influente su Spotify tra i giovani artisti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs