News & Gossip

Ed Sheeran e Paul McCartney, rap per il Food Revolution Day di Jamie Oliver

I due cantautori e altri famosi artisti hanno cantato a favore dell'iniziativa promossa dallo chef per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'educazione alimentare.

Jamie Oliver, lo chef superstar inglese, si è fatto promotore dell'iniziativa Food Revolution Day: da anni impegnato nella diffusione di una corretta educazione alimentare, il cuoco pluristellato ha lanciato una petizione su change.org affinché questa venga introdotta nelle scuole di tutto il mondo.

Per diffondere l'iniziativa ha chiamato in aiuto alcune star della musica inglese che hanno inciso una canzone rap per far conoscere a tutto il mondo il progetto.

Il brano è stato scritto da ed è stato interpretato, oltre che dal cantautore e dallo chef stessi, da Sir Paul McCartney. Nel video del brano sono presenti anche Jamie Cullum, Alesha Dixon, Professor Green e l'attore Hugh Jackman.

L'obbiettivo, come si può leggere nel messaggio allegato alla petizione, è quello di costringere grazie alle firme i governi dei Paesi che fanno parte del G20 a prendere provvedimenti contro l'obesità e la malnutrizione infantili.

Ascolta qui il rap per il Food Revolution Day

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs